Autore Topic: Roma - Escape Rome  (Letto 380 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.070
  • Account bga: MadManMoon
Roma - Escape Rome
« il: Luglio 30, 2017, 11:08:30 pm »
Via Botta 11, Roma

Sito web

In una zona centrale di Roma, credo (qui chiedo aiuto alle romane), Escape Rome ha tre stanze a disposizione e per ora ne ho affrontate due: "Il segreto del Vaticano" e "CSI".

IL SEGRETO DEL VATICANO

Le due esperienze sono state diverse fra loro. Nel primo caso, la stanza non mi è piaciuta moltissimo: enigmi nella norma, ok, con uno che noi che l'abbiam provato abbiamo giudicato piuttosto negativamente: c'era una misurazione in atto e lo strumento non era adeguatamente tarato, la misurazione e il conseguente codice ci risultavano diversi da quello che doveva essere e per forza di cose abbiam perso tempo ed entusiasmo nel gioco. Peccato.
Promuovo a pieni voti, invece, il modo di comunicare: con schermo, anche supporto fotografico, da questo punto di vista sono stati impeccabili e bene organizzati e lasciano certamente un'ottima impressione.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2017, 08:34:58 pm da Moon »

Offline Moon

  • Post: 4.070
  • Account bga: MadManMoon
Re:Roma - Escape Rome
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2017, 08:36:59 pm »
CSI

La stanza CSI invece è filata tutta liscia come l'olio e peraltro ha offerto numerosi enigmi e con grande varietà, con idee molto originali qua e là. Anzi, al momento la valuto fra le migliori tre mai giocate fino ad ora.
Per assurdo, l'ambientazione è stata praticamente ininfluente: potevamo anche, che ne so, cercare la ricetta segreta della carbonara o il calzino bucato di Nonno Arturo, gli enigmi ci avevano preso totalmente e non ci curavamo molto del resto.
Ancora una volta, ottimo il canale comunicativo con l'esterno, grazie allo schermo che fa arrivare le informazioni senza possibilità di fraintendere.