Autore Topic: Roma - Escape Room Resolute  (Letto 164 volte)

Offline Lucky

  • Post: 764
  • Account bga: Lucky2
Roma - Escape Room Resolute
« il: Agosto 07, 2017, 01:48:53 pm »
Via dello Scalo San Lorenzo 51, Roma

Sito web

Gestito da due ragazzi molto entusiasti e preparati, si vede che mettono passione in quello che fanno e questo già depone bene.
Sito web curatissimo, hanno anche un gruppo FB dove ogni tanto propongono enigmi e altre iniziative per offrire sconti.
Dispongono di 3 stanze molto diverse fra loro, noi ne abbiamo provata una e ora andrò a parlare di quella nel dettaglio (poi in caso integrerò)

LA STANZA DI DRACULA
Decisamente "pochi ma buoni" è la filosofia che hanno seguito per questa stanza: pochi lucchetti (forse 4 in tutto), ma abbastanza articolato il processo per arrivare ad aprirli.
Ambientazione molto suggestiva di cui ho apprezzato particolarmente gli effetti, speciali e non (non posso dire di più per non spoilerare!)
E' stato molto bello anche notare i tanti richiami non solo all'opera di Bram Stoker ma anche al folklore popolare: da questo punto di vista tanto di cappello, non è facile trovare stanze così curate.
Note dolenti:
in primis l'illuminazione decisamente TROPPO fioca! Noi per fortuna ci eravamo portati dietro un cellulare che ci ha fatto da lampadina, ma senza ci saremmo trovati in seria difficoltà.
Infine il livello di difficoltà non è altissimo, forse un gruppo di tanta gente molto sveglia e preparata potrebbe cavarsela in mezz'ora. (Noi eravamo mediamente tonti, quindi abbiamo impiegato tutta l'ora e siamo anche rimasti sopresi di riuscire a superarla  :D)
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2017, 01:14:29 pm da Moon »