.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Providence Hotel - La sala conferenze 1  (Letto 29901 volte)

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #45 il: 11 Ottobre 2017, 09:51:43 »

...ieri avevo scritto una mia idea... mi sarebbe piaciuto avere delle risposte... ma sembra che nessuno mi abbia letto...  :unknw:

Comunque perdonami Nanna, ma la tua idea mi sembra troppo complicata e da quel che ho capito (poi posso anche sbagliarmi) le nostre azioni devono essere in contemporanea.
Inoltre... penso che il treppiedi possa essere più efficace. Ripeto penso, perché non ne ho la certezza. Era per questo che volevo delle risposte! :)

Spoiler: mostra
Personalmente non mi piace la violenza, in qualsiasi caso, contro qualsiasi creatura o essere vivente, anche contro dei mostri bramosi di sangue pronti ad ucciderti...
povera Sarah :(
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017, 09:57:28 da Sampei »

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #46 il: 11 Ottobre 2017, 16:24:52 »
Non dobbiamo fare mica la catapulta infernale dei gemelli Derrick, alla fine è un lancio a testa, speravo magari di avere un qualche bonus visto che sarebbe una azione corale, chiamiamola così.

" Il treppiedi è di materiale leggero, di quelli portatili che usano i fotografi genericamente.
E' abbastanza appuntito. Ed è distante dalla creatura, al momento distratta.
E, no, Sarah non ha più molta voglia di parlare! "
Questa è una parte di risposta alla tua domanda, ma se ti passo la gamba del tavolo che è più resistente e massiccia non è meglio ?
Forse sbaglio, ma se corri per prendere il treppiedi ti giochi la tua azione e a quel punto io e il Coso dovremmo sbrigarci il resto.
Il personaggio più forte del gruppo sono io e ho tutta l'intenzione di provare a salvare Elendor, ma di certo non da solo.
A dargli il colpo di grazia, se ci si arriva, ci penso io, non ho di questi problemi  :panda:

In alternativa si può provare ad aprire una delle porte sul pavimento e cercare di farcela cadere dentro, ma sempre insieme dobbiamo agire o scappare e ognuno per se, ma così campiamo poco secondo me.
Vediamo se Coso ha altre idee.
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2017, 18:32:13 »
ma quindi che fate? combattete o mi lasciate a morire? ;(

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #48 il: 18 Ottobre 2017, 05:35:08 »
Stiamo aspettando Coso  :asd:
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #49 il: 19 Ottobre 2017, 09:46:01 »
 :fp:

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #50 il: 19 Ottobre 2017, 11:42:50 »
E' in America, tornerà !

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #51 il: 23 Ottobre 2017, 09:11:28 »
Eccomi, scusate l'assenza.

Io ho tirato una sedie al bestio e le ho fatto il peggio solletico di Caracas. Provare a infilzarla potrebbe essere la scelta migliore mentre è distratta!

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #52 il: 24 Ottobre 2017, 16:14:59 »
Quindi, quale è la tua idea ?
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #53 il: 24 Ottobre 2017, 17:02:51 »
La mia idea è che il più forte tra di noi provi a infilzarla con una delle gambe della sedia, o con i cavalletto, insomma, con qualcosa che abbia una punta. Qualcun altro invece deve sottrarle dalle grinfie Elendor.

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2017, 18:32:22 »
Peccato  :sisi: :asd:
La mia idea era una azione di gruppo quindi pensavo magari si sommasse il tutto  :cool:
Il piano è questo, se agli altri può sembrare fattibile ( se no si pensa ad altro ): passo la gamba a Sampei, visto che sono cintura merda do un calcio alla Chuck sulla rotula della nostra bella Sarah, rompo qualcosa, perde l'equilibrio, Sampei a quel punto gli porge una legnata in testa, cade, magari perde i sensi, Coso tira via Elendor e tutti e quattro allegramente continuiamo con calci e bastonate fino a quando Sarah non diventa una simmenthal. Più o meno una cosa così  :look:

Ad esempio una cosa del genere ?  :)
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #55 il: 25 Ottobre 2017, 08:40:09 »
Andata.

Quindi io aspetto che gli altri comincino a menare la bestia e appena è distratta provo a strappare Elendor da lei.

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #56 il: 26 Ottobre 2017, 14:25:36 »
Se Sampei approva parto con la mia azione.
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #57 il: 30 Ottobre 2017, 09:46:05 »

Speravo in una risposta da parte del master riguardo all'azione che volevo fare nel mio turno, ma questa risposta continua a non arrivare.
Se l'azione non era fattibile, mi bastava anche un "no" da parte del master... se poi avevo anche una spiegazione a riguardo, sarebbe stato anche meglio...

Forse sbaglio, ma se corri per prendere il treppiedi ti giochi la tua azione e a quel punto io e il Coso dovremmo sbrigarci il resto.

Se ciò è corretto, vorrei capire allora cosa e quanto si può fare con un'azione. Perché potrei anche pensare che il fatto di passare la gamba del tavolo da un personaggio ad un altro, potrebbe essere considerata come l'esecuzione di un'azione. Ovvero: Nanna mi passa la gamba del tavolo ed è la sua azione, io ricevo la gamba ed è la mia azione... e nel frattempo Sarah fa qualcosa d'ineluttabile...

Quindi, a questo punto, credo che sia più giusto fare qualcosa di più semplice e veloce che permetta ad Elendor di liberarsi dalla presa del mostro, senza fare corse o passaggi di oggetti che potrebbero risultare azioni inutili, almeno per questo turno.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #58 il: 30 Ottobre 2017, 12:49:50 »
Scusa Sampei, non avevo capito che le domande erano rivolte a me e non discorsive con gli altri!
Sì, le azioni sono contemporanee, potete comunque fare qualcosa del tipo:
Tizio: "passo l'oggetto X a Caio"
Caio: "attendo che Tizio mi dia l'oggetto X e faccio la tal cosa"
Un po' di elasticità  sulla contemporaneità .

Ciò però comporta che se l'azione che viene prima fallisce perché legata a un lancio di dadi, la seconda azione automaticamente non viene eseguita.
Se ad esempio nessuno di voi riesce a "menare la bestia", Coso passerà  il turno a grattarsi la barba.

Sul poter fare più azioni in una volta, come sta tentando di fare Nanna, prendo per buono il fatto che passare un oggetto sia quasi istantaneo.

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #59 il: 30 Ottobre 2017, 14:49:29 »
Ok! Grazie master  :D

Oh, beh! Allora...

Attendo che Nanna mi passa la gamba del tavolo e poi provo a spaccarla in testa alla mostra Sarah che non è più Sarah...
sperando però di spaccare la testa della mostra
:sisi: