Altri giochi > Ludikham

Gioco di ruolo in forum

(1/5) > >>

Moon:
A qualcuno va di giocare a un gioco di ruolo via forum?
Le regole sono semplicissime:
- vi iscrivete;
- partiamo con un numero minimo di 4 giocatori ma chiunque può inserirsi a sessione già  avviata;
- dopo una breve descrizione dei vostri personaggi e la creazione delle vostre "schede", partiamo: non saprete nulla di quello che starete per giocare, saprete solo sommariamente chi siete, dove e quando (scoprirete tutto man mano che si va avanti);
- si gioca semplicemente scrivendo: eventualmente farò un topic per la discussione tra voi e un topic dove esplicitare solo le azioni;
- per definire l'esito delle azioni, aleman sta provvedendo all'installazione di un "lanciatore di dadi" qui in forum;
- si va avanti dopo che tutti hanno effettuato la propria azione, ovviamente in base al tempo libero che ognuno ha.
Un po' gdr, un po' avventura testuale, ecco.

Il master sono io, pare  :D

1. sgrulf
2. Dolce Beffa
3. aleman
4. Nanna
5. Il Coso
6. Sampei
7. Elendor

sgrulf:
uh bello XD non ci ho mai giocato :D ci zono

Dolce Beffa:
Proviamo.

Moon:
Qualche altra nota: è un gioco di ruolo quindi è bello "ruolare", cioè calarsi nei panni del personaggio interpretato nella situazione narrata per far funzionare tutto al meglio.
Si "vince" o "perde"? Nì, diciamo che possono capitare cose spiacevoli, d'altronde ci sono i dadi apposta per determinare il vostro fato.

aleman:
Yep, gioco di ruolo, non posso mancare

aleman

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa