.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Unlock!  (Letto 3714 volte)

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Unlock!
« il: 08 Novembre 2017, 11:44:29 »
UNLOCK!

Ma in quanti si può giocare? Da 2 a 6 giocatori.
Ok, e per quanto mi tiene impegnato? Circa 60 minuti.
Uhm... Mi fumerà  il cervello? E' un'escape room, quindi si spera che gli indizi siano almeno un po' complessi.




Quindi, che cosa abbiamo davanti? Una delle tante Escape Room da tavolo che stanno uscendo nell'ultimo periodo. Al suo interno troviamo 3 avventure, di cui finora personalmente ne ho giocata solo una. Il regolamento è ben scritto e si capisce molto bene come si deve fare per procedere a scoprire i nuovi indizi. C'è bisogno del supporto di una App per cellulare, che gestisce il tempo, le penalità  e dove si inseriranno i vari codici numerici che saranno necessari per la risoluzione. Può succedere anche che dall'App si sentano delle note audio, che fanno parte del gioco.


Lo scenario che abbiamo provato è "Salsicce e squittii" e ci ha piacevolmente intrattenuto. Gli indovinelli non erano troppo difficili (sull'App viene dato come difficoltà  2 su 3), ma comunque in un paio di occasioni abbiamo dovuto chiedere un aiuto (sempre all'App, ho scritto App troppe volte ormai).


Non faccio note riguardo alla scorrevolezza del gioco o sulle meccaniche perché non lo ritengo necessario. E' tutto molto individuale dato che si tratta di enigmi da risolvere.


Presto conto di provare anche gli altri due scenari, uno dei quali ho già  visto dalle storie iniziali che farà  dividere il gruppo in due squadre.


Nota a margine: Spotify mi ha appena proposto qualcosa che ammetto non avevo mai sentito prima, della musica Ska in russo. Se qualcuno è curioso: https://open.spotify.com/track/55wnDa7AiAuZeWZfUK5eIZ
« Ultima modifica: 08 Novembre 2017, 11:46:23 da Il Coso »