.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Horse Fever  (Letto 3440 volte)

Offline Lemon

  • Post: 539
  • Nickname su BGA: Bat-t
Horse Fever
« il: 04 Ottobre 2017, 18:36:11 »
Da 2 a 5 giocatori.

                                                                   



Siamo ricconi amanti delle scommesse e la nostra casa è l'ippodromo. Con il patrimonio a nostra disposizione possiamo comprarci cavalli da far gareggiare, scuderie, alleati o strumenti per truccare le gare. Non possiamo sapere quale cavallo vincerà  la corsa, ma magari un aiutino al nostro preferito lo possiamo dare! E visto che gli abbiamo dato l'aiutino, perché non scommettere su di lui?
Horse fever è un gioco di scommesse truccate, bluff e fortuna. Sul tabellone i cavalli avanzano in base al loro piazzamento, al tiro di dadi e alle abilità  che possiedono (segrete o palesi) e i giocatori devono cercare di prevedere quale sarà  il cavallo vincente e quali lo seguiranno sul podio, per ottenere punti e denaro.
Come potete immaginare sono emozioni forti, gli insulti volano come mosche sul letame e le risate sono assicurate.

Il gioco si svolge in n. turni, la durata varia in base alle preferenze dei giocatori che possono scegliere tra veloce, media e lunga.
Esistono tre diverse modalità  di Horse Fever, la modalità  completa, quella per famiglie e quella per tanti giocatori. Io ho provato le prime due e la modalità  classica è quella che a mio parere val la pena di essere giocata, la versione per famiglie è semplificata, molti elementi del gioco sono tagliati e tutto si riduce a puntate e lancio di dadi, personalmente l'ho trovata noiosa.
Essendo un gioco di scommesse la fortuna influisce tanto e di strategia ce n'è pochetta, però sono molto presenti le interazioni tra giocatori, sotto forma di accordi, furti e dispetti.
Da 2 a 5 giocatori, da quanto ho visto rende meglio in 4 o 5. Lo consiglio per una serata tra amici in cui ci si può permettere di far baccano, perché i toni si alzano in fretta!

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Horse Fever
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2017, 22:56:32 »
Uno dei miei giochi preferiti, disegni stupendi e buoni materiali, come in tutti i prodotti della Cranio. Risate e irritazione corrono a braccetto per arrivare all'inevitabile fotofinish.
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "