Fabbricare
Con questa azione i giocatori ottengono Tesori, i quali forniscono monete, risorse o punti vittoria.
Per ottenere i Tesori, i giocatori devono risolvere le missioni presenti sulle Carte Missione scoperte sul tabellone.
Ogni Carta Missione riporta quali risorse il giocatore deve spendere dalla propria plancia per risolvere la Missione e ottenere la ricompensa.
La ricompensa consiste in:
- monete (come indicato sulla Carta Missione);
- la Carta Missione stessa (alcune Carte Missione riportano simboli che possono dare punti vittoria a fine partita);
- una Carta Tesoro da pescare dal mazzo dei Tesori del colore indicato (Tesoro Rosso: punti vittoria; Tesoro Giallo: monete; Tesoro Blu: risorse).
(https://i.imgur.com/4NKy4Fi.png)
Esempio di Carta Missione. 1) Risorse necessarie per risolvere la missione 2) Ricompensa in monete 3) Carta Tesoro ricompensa 4-5) Simboli che possono fornire punti vittoria a fine partita
Alcune Carte Missione permettono di ottenere due Carte Tesoro, ma richiedono due set di risorse per essere risolte.
Se si dispone di segnalini Sigilli della propria Gilda (se ne hanno due all'inizio) queste Carte Missione doppie possono anche essere risolte in due turni diversi, pagando prima un set di risorse e poi il secondo set in un turno successivo.
Una volta pagato il primo set di risorse si deve mettere un segnalino Sigillo della propria Gilda sulla Carta Missione per indicare quale set è stato pagato. Il segnalino Sigillo si recupera quando anche il secondo set di risorse viene pagato.
Se a pagare il secondo set di risorse di una Carta Missione doppia è un giocatore diverso da quello che aveva pagato il primo, il secondo giocatore sceglie quale Carta Tesoro vuole delle due guadagnate, mentre il primo giocatore prende l'altro Tesoro e inoltre conserva la Carta Missione risolta.
Una volta che una Carta Missione è completamente risolta viene sostituita da una nuova.
Carte Tesoro: un giocatore può tenere in mano fino a 6 Carte Tesoro. In qualunque momento del proprio turno un giocatore può scartare la Carta Tesoro che vuole, per utilizzarne i poteri o per guadagnare le monete indicate sulla carta.
(https://i.imgur.com/yKsbGxO.png)
Esempio di Carta Tesoro. 1) Colore 2) Potere attivabile scartando la Carta 3) Set di appartenenza (può fornire punti vittoria a fine partita) 4) Monete ottenibili scartando la Carta