.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Providence Hotel - La sala conferenze 1  (Letto 29647 volte)

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2017, 17:00:50 »
Ce ne sono 4, come scritto nel primo post e per fare un'azione devi scrivere in rosso (nonché scegliere la porta, magari :asd: ).

si lo so,era per anticipare la mia intenzione mentre aspettavo la tua risposta, master!

Apro la seconda porta da destra mentre urlo: "Ci servono armi migliori delle sedie di plastica!"

[blockquote]Rolled 1d6 : 2, total 2[/blockquote]

« Ultima modifica: 06 Ottobre 2017, 17:02:09 da Elendor »

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2017, 20:12:05 »
Di fronte allo spettacolo raccapricciante, reagite ognuno in modo diverso e in maniera totalmente frenetica e scoordinata.
Sampei resta impietrito, Coso afferra la propria sedia e la lancia addosso alla creatura, Nanna (il più pronto e furbo di tutti) ribalta il tavolo a mo' di scudo e ci si rifugia dietro, staccando con forza una delle gambe in legno laccato che lo sosteneva.
Elendor invece scatta verso una delle porte, alla vostra destra (nonché alla sinistra della fu Sarah), cercando chissà  cosa.
La creatura viene colpita dalla sedia, ma non è che una carezza per lei: reagisce d'ira e rilancia la sedia verso il gruppo dei tre ragazzi, opportunamente coperto dal tavolo. Si rivolge quindi verso Elendor e la raggiunge, proprio mentre lei tenta ingenuamente di aprire una porta chiusa.
Nel fare questo dà  le spalle al resto del gruppo.


Sarah sta per attaccare Elendor: quest'ultima deve subito effettuare una prova di Agilità : 1d6 > 5 per salvarsi (quindi deve fare 5 o 6 avendo già  1 di Agi).

Poi sarà  il turno di tutti voi.

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2017, 23:50:28 »
 :look: che ansia

Sento le urla e mi giro per vedere cosa sta accadendo, quel mostro si dirige verso di me

[blockquote]Rolled 1d6 : 4, total 4[/blockquote]

Spoiler: mostra
posso dire che schifo di tiro? xD son già  morta
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017, 09:54:13 da Elendor »

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2017, 09:55:46 »
Spoiler: mostra
ho modificato il post per aggiungere lo spoiler,ma non sapevo che sarebbe saltato il tiro di dadi, è apparso un errore, era uscito un 2..ora un 4

lo dico per correttezza

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2017, 13:07:57 »
Tranquilla, Elendor :)


Elendor tenta di liberarsi della presenza di Sarah, ma questa la blocca contro la porta da cui Elendor voleva uscire.
La giovane può sentire l'alito pestilenziale della creatura e può guardarla negli occhi, vacui e per questo più terribili.
La mano destra di Sarah pressa sulla scapola sinistra di Elendor, con le unghie che affondano nella carne.


Elendor da questo momento è bloccata, non può fare azioni. Tocca quindi agli altri tre provare a fare qualcosa...  :unknw:

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2017, 14:20:39 »
Posso urlare dal dolore? Aiutoooo XD :X

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #36 il: 10 Ottobre 2017, 05:28:29 »
Se attacchiamo in tre, calcolando che abbiamo una gamba del tavolo per infilzarla, quanto dobbiamo fare per cercare di ucciderla ?
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #37 il: 10 Ottobre 2017, 11:26:24 »
Se attacchiamo in tre, calcolando che abbiamo una gamba del tavolo per infilzarla, quanto dobbiamo fare per cercare di ucciderla ?
Ma potremmo anche pensare di fare altro...  :D
Ci sono quattro porte nella stanza e Sarah è impegnata a bloccare Elendor, quindi possiamo filacela da una di queste porte, lasciando da sola Elendor col mostro? :asd:
... è solo un'idea però ...

   vedete solo il treppiedi su cui era stata poggiata da Ricky per le riprese fisse a inizio partita.
Ok! C'è il treppiedi della telecamera. Com'è fatto questo treppiedi? È alto? È pesante? È di ferro? È di quelli che si possono chiudere per essere trasportati più facilmente? Può essere usato come un'arma, tipo bastone?
Il treppiedi è vicino al corpo di Ricky. In quel punto prima c'era anche la nostra amica Sarah, ma adesso non sta più lì? Anche perché sta facendo sentire il suo alito pestilenziale ad Elendor, giusto? Quindi adesso è possibile con un'azione raggiungere il treppiedi e prenderlo facilmente??

Qualcuno desidera parlare con Sarah? Basta una prova di Carisma 1d6 almeno pari a 7. Non posso dirvi altro!
Questa prova è ancora valida? Nella stessa maniera, anche in questo turno?

Secondo me hai barato, ma non ero presente per confermare il mio sospetto!
Meno male che non eri presente! :asd: Il tuo rimarrà  solo un sospetto  :look:

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2017, 12:55:10 »
Ma potremmo anche pensare di fare altro...  :D
Ci sono quattro porte nella stanza e Sarah è impegnata a bloccare Elendor, quindi possiamo filacela da una di queste porte, lasciando da sola Elendor col mostro? :asd:
... è solo un'idea però ...

:D

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2017, 12:58:10 »
Il treppiedi è di materiale leggero, di quelli portatili che usano i fotografi genericamente.
E' abbastanza appuntito. Ed è distante dalla creatura, al momento distratta.
E, no, Sarah non ha più molta voglia di parlare!

Nanna: non è un videogioco, ma un gioco di ruolo! Come la attaccate?

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #40 il: 10 Ottobre 2017, 13:30:03 »
Cercando di fare i seri ... embè! Mi risulta difficile fare il serio...  :D
La mia idea sarebbe raggiungere il treppiedi, prenderlo e usarlo per colpire in testa la simpaticona. Forse la creatura così non muore, ma posso sperare almeno di tramortirla... forse...
Ma è possibile fare tutto questo in un turno?? O forse conviene lasciar fare un'azione del genere al personaggio più forte del gruppo?

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #41 il: 10 Ottobre 2017, 13:44:00 »
Se attacchiamo in tre, calcolando che abbiamo una gamba del tavolo per infilzarla, quanto dobbiamo fare per cercare di ucciderla ?
Ma potremmo anche pensare di fare altro...  :D
Ci sono quattro porte nella stanza e Sarah è impegnata a bloccare Elendor, quindi possiamo filacela da una di queste porte, lasciando da sola Elendor col mostro? :asd:
... è solo un'idea però ...
 :mad:

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #42 il: 10 Ottobre 2017, 18:23:14 »
Il treppiedi è di materiale leggero, di quelli portatili che usano i fotografi genericamente.
E' abbastanza appuntito. Ed è distante dalla creatura, al momento distratta.
E, no, Sarah non ha più molta voglia di parlare!

Nanna: non è un videogioco, ma un gioco di ruolo! Come la attaccate?

Scusa io di base ho forza cinque senza armi, Sampei può ripetere un lancio di dadi e il Coso tira un dado in più per le prove di intelletto ( che a qualcosa potrà  servire, ora non so ), la gamba del tavolo darà  un bonus alla forza poi e la passerei ad uno dei due, il modo per attaccare si trova ( ovviamente insieme ) anche perché o questo o scappi, visto che non possiamo più parlargli, ma non sappiamo quale sia l'uscita e oltre a perdere con molta probabilità  un componente ci potremmo trovare nella medesima situazione di Elendor. Se poi mi dici che è immortale o ci vuole un cento solo per tramortirla allora è un altro discorso.  :sheep:
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #43 il: 10 Ottobre 2017, 21:47:51 »
No, ma il mio discorso è: non sei in un videogioco che mi dici "clicchiamo X e O ed R1 per la supercombo" :D
La prendi a calci? A sberle? Le lanci addosso un'altra sedia? Provi a colpirla con la gamba del tavolo? La tiri con forza per allontanarla da Elendor? Tenti un calcio rotante alla Chuck Norris? E' questo che chiedo! :P

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #44 il: 11 Ottobre 2017, 05:23:47 »
Peccato  :sisi: :asd:
La mia idea era una azione di gruppo quindi pensavo magari si sommasse il tutto  :cool:
Il piano è questo, se agli altri può sembrare fattibile ( se no si pensa ad altro ): passo la gamba a Sampei, visto che sono cintura merda do un calcio alla Chuck sulla rotula della nostra bella Sarah, rompo qualcosa, perde l'equilibrio, Sampei a quel punto gli porge una legnata in testa, cade, magari perde i sensi, Coso tira via Elendor e tutti e quattro allegramente continuiamo con calci e bastonate fino a quando Sarah non diventa una simmenthal. Più o meno una cosa così  :look:
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "