Pianeta BGA > Archivio

I francesi su BGA

(1/2) > >>

Polle:
Ma solo a me capita che tutti nella chat mi scrivano in inglese e solo i francesi nella loro lingua?  :D

Moon:
Bè, si sa che i francesi hanno la puzzetta sotto il naso quando si parla di lingua.
O forse siamo noi ad essere troppo anglofili e a riempire anche il lessico comune di termini inglesi... Solo che anche il resto del mondo lo fa :D

Tieni anche conto che bga è francese... Hai mai dato un'occhiata al loro forum? Le descrizioni delle sezioni sono bilingue e ci sono due sezioni diverse per gli annunci, una in inglese ed una in francese. E anche lì, quasi tutti scriviamo in inglese, i francesi scrivino spesso in francese.

absolute:
A me capita spesso che dopo aver mandato il messaggio automatico mi rispondano nella propria lingua, spesso francesi, ma anche cinesi, russi, spagnoli, perfino un giapponese. Poi ieri un romeno mi ha risposto in spagnolo, ero un po' confuso, ma non ho approfondito.

Polle:
Sì cinesi e russi ogni tanto mi è capitato ma francesi sempre  :D

aleman:

--- Citazione da: absolute - 10 Marzo 2016, 14:44:05 ---A me capita spesso che dopo aver mandato il messaggio automatico mi rispondano nella propria lingua, spesso francesi, ma anche cinesi, russi, spagnoli, perfino un giapponese. Poi ieri un romeno mi ha risposto in spagnolo, ero un po' confuso, ma non ho approfondito.

--- Termina citazione ---

Il messaggio automatico viene visualizzato da ognuno nella propria lingua. Quindi è abbastanza ovvio che se un francese (!?) lo saluti in francese, l'idea di usare un'altra lingua non lo sfiorerà  nemmeno lontanamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa