.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo  (Letto 6315 volte)

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« il: 28 Gennaio 2018, 13:39:57 »
Ciao, sono arrivato qui tramite BGA.
Sono di Roma, mi piacciono sia i giochi da tavolo che i gdr. Tra i primi ultimamente preferisco i collaborativi ma poi generalmente non rifiuto mai una partita.
Ultimo gioco giocato: Carcassonne su BGA. Ieri un Capitan Sonar.
Più recente gioco di presenza: Dead Men Tell No Tales a capodanno.
Più recente gioco da telefonino: Puerto Rico.
Ultimo gdr giocato: ambientazione Cthulhu ma avventura di fantascienza.
Vabbè, eccomi.
:)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2018, 21:15:33 »
Ciao.

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2018, 21:44:01 »
Benvenuto :D

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2018, 22:38:19 »
Ciao e benvenuto!
Raccontaci un po' di Dead men tell no tales, mi incuriosisce!

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2018, 18:04:04 »
Certo :)
Non è nuovissimo ma io l'ho conosciuto solo un mese fa a un raduno a capodanno. In pochissimo tempo abbiamo fatto qualcosa come sei partite (il maggior responsabile temo di essere io, ultimamente tendo a preferire più partite allo stesso gioco rispetto a partite a giochi diversi... invece di dire "bello, ma adesso a che giochiamo?" tendo a dire "bello, facciamone un'altra!")

E' un collaborativo, da 2 a 5 giocatori ma viene meglio in 4 o 5, in cui i giocatori sono pirati spediti su una nave in fiamme per recuperare un tesoro, sfuggendo sia alle fiamme e alle esplosioni che a altri pirati morti che gironzolano per la nave.
Collaborativo puro, senza ruoli nascosti alla Shadows Over Camelot o Battlestar Galactica. Abbastanza breve (1 ora e mezza circa).
Nelle prime partite mi piaceva moltissimo ma alla lunga probabilmente un giocatore più veterano scopre una tattica vincente e allora tutto sta a convincere gli altri giocatori a seguirla. Però se al tavolo tutti conoscono il gioco allo stesso modo funziona bene ed è carino.

Questa è la scheda su boardgamegeek: https://boardgamegeek.com/boardgame/141423/dead-men-tell-no-tales
E questa è una immagine di una partita in corso:

Prima di questo ero in fissa con Il Libro della Follia :D

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2018, 18:07:15 »


Non mi ha inserito l'immagine... Non si possono mettere?

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2018, 18:23:03 »
Usa il pulsante apposito sulla barra o usa i tag [img]!

Resta longevo o dopo qualche partita è sempre uguale?

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2018, 09:40:19 »

(Ho cambiato immagine, l'altra era di BGG)

A me continua a piacere dopo varie partite però mi accorgo che le partite diventano un po' meccaniche dopo un po'. Però ci rigiocherei volentieri. Del resto anche, che so, a Puerto Rico è così: dopo quasi vent'anni è un po' meccanico però ci rigioco sempre volentieri :)

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2018, 09:58:50 »
uhh graficamente è molto accattivante, lotta con la mia avversione per i collaborativi XD

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2018, 14:12:52 »
Io invece amo i cooperativi e mi affascina moltissimo l'ambientazione, visto l'amore per Black Sails.
Ci penserò su!

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2018, 15:55:14 »
Anche a me piacciono molto i collaborativi (ne ho appena preso uno su Kickstarter, o meglio gli ho dato il pledge). I materiali sono molto carini (i meeple e i teschietti sono in legno, tessere e plance giocatori in cartone duro, i dadi in plastica) ma trovo proprio belli sia la grafica che soprattutto la scelta dei colori di ogni elemento dai dadi ai vari chit.
 :)

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2018, 18:34:30 »
Anche a me piacciono molto i collaborativi (ne ho appena preso uno su Kickstarter, o meglio gli ho dato il pledge). I materiali sono molto carini (i meeple e i teschietti sono in legno, tessere e plance giocatori in cartone duro, i dadi in plastica) ma trovo proprio belli sia la grafica che soprattutto la scelta dei colori di ogni elemento dai dadi ai vari chit.
 :)

Quale quale sono curioso :D

Offline Myszka

  • Post: 19
  • Nickname su BGA: Trozky
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2018, 13:37:03 »
Anche a me piacciono molto i collaborativi (ne ho appena preso uno su Kickstarter, o meglio gli ho dato il pledge). I materiali sono molto carini (i meeple e i teschietti sono in legno, tessere e plance giocatori in cartone duro, i dadi in plastica) ma trovo proprio belli sia la grafica che soprattutto la scelta dei colori di ogni elemento dai dadi ai vari chit.
 :)

Quale quale sono curioso :D

Materiali ecc. mi riferivo a Dead Men :)

Quello di kickstarter invece è questo: https://www.kickstarter.com/projects/phalanxgames/uboot-the-board-game/description

Un collaborativo in tempo reale, un equipaggio di un sommergibile durante la seconda guerra mondiale tutti contro una IA (il gioco comprende una app che fa da avversario). Anche qui i materiali paiono molto curati e il gioco comprende un sommergibile 3D lungo quasi un metro. Me l'ha segnalato un amico e mi sono unito subito :)
Sta piacendo molto questo gioco, nella campagna chiedevano 65000 sterline e ne hanno raggiunte più di 400000!

Offline Elendor [Elyria]

  • Post: 73
  • Nickname su BGA: Elyria
Re:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2018, 20:39:42 »
ciao benvenuto anche da parte mia!