.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Notizie strane  (Letto 58544 volte)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #135 il: 25 Ottobre 2015, 10:31:11 »
La prima mi sembra funzioni meglio della seconda,almeno per quello a cui ho partecipato io..
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #136 il: 25 Ottobre 2015, 10:34:04 »
Per me guardarlo in contemporanea è come prevedere un terno al lotto. Chi ha bimbi piccoli capirà .

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #137 il: 25 Ottobre 2015, 10:38:30 »
Per me va bene anche il metodo 2 eh
È che in passato non siamo riusciti
O forse sono solo io
Faccio un milione di cose,se so che qualcuno mi aspetta mi è più facile fermarmi..
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #138 il: 25 Ottobre 2015, 11:03:43 »
Anche per me era così. Ma ora il tempo è una variabile impazzita. Ieri sera p.e. ero connesso e non ho voluto giocare perché sarei andato via a minuti, invece ho passato la notte in piedi :P

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #139 il: 25 Ottobre 2015, 11:26:19 »
Ma non dormivano tutti e due?
Era il momento ideale per Senet vedi!:)
Qui notte in bianco da tosse :(
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #140 il: 25 Ottobre 2015, 14:55:58 »
Evidentemente non :p

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #141 il: 25 Ottobre 2015, 16:33:12 »
insonnia d'amore :)
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #142 il: 26 Ottobre 2015, 13:03:50 »
Silvoterapia: Abbracciare gli Alberi per Curarci dai Nostri Mali



I sensi… i sensi sono alla base della silvoterapia, una terapia con antiche origini celtiche che insegna a sfruttare l'energia positiva delle piante per rigenerare il nostro corpo ma soprattutto il nostro spirito.
Leggende antiche legate alle mistiche religioni e le magie nordiche che provenivano dai boschi, i sacerdoti celtici praticavano questa terapia che conferiva immediato sollievo a coloro che vi si sottoponevano.
Oggi non c'è bisogno di cercare un vecchio sacerdote celtico per curarci dalla depressione e dalla frenesia dei nostri giorni,
la silvoterapia la possiamo fare anche da soli camminando nei boschi, nelle pinete, una pratica che era consigliata soprattutto ai malati di tubercolosi.
Insieme alla silvoterapia, veniva spesso associata la balneoterapia che ancora oggi viene prescritta alle persone che soffrono di asma bronchiale, ipertensione arteriosa e bronchite, senza contare che è una pratica molto utile anche per coloro che soffrono di nervosismo e insonnia.
La scienza che ha studiato questa antica arte ha scoperto che i benefici proverrebbero dagli ioni negativi che producono gli alberi e che aiuta a liberare la mente e a sentirsi meglio.
Pensate che un albero con un diametro di chioma di 15 m è in grado di produrre in un giorno il necessario giornaliero di ossigeno per 14 persone.
La ionizzazione negativa dell'aria crea una sensazione generale di rilassamento corporeo, un abbassamento della pressione sanguigna e della frequenza respiratoria, migliora le capacità  cognitive e di attenzione ma soprattutto normalizza la funzione neurale.

Alcune ricerche sulla ionizzazione negativa dell'aria hanno dimostrato che ci sono innumerevoli benefici per il corpo, tanti che non dobbiamo sottovalutare come ad esempio la disintossicazione corporea, il rilassamento, la capacità  polmonare e l'aumento dell'assimilazione della vitamina B e C.
Altre ricerche dimostrano che una bella passeggiata in un bosco allevia il mal di testa e rinforza il sistema immunitario, per non parlare del riequilibrio delle funzioni ormonali.
In Australia nei parchi ci sono appositi cartelli che invitano i visitatori ad abbracciare gli alberi, nei paesi nordici esiste tutta una cultura basata sugli abbracci agli alberi chiamata "Tree hugging".
Per far si che la terapia funzioni si dice che ci sia una procedura da seguire, si appoggia la schiena al tronco, si sistema il palmo della mano destra sul plesso solare che corrisponde alla bocca dello stomaco e il dorso della sinistra a contatto con i reni.
 In questa posizione, si fanno respiri lenti e profondi per venti minuti circa.
Ma se non vogliamo abbracciare l'albero o starne a contatto, per trarne beneficio basterà  camminare in mezzo a loro, in silenzio assaporandone i colori, gli odori e i rumori… coinvolgendo tutti i sensi, anche il tatto, si avrà  una sensazione di immediato benessere… Provare per credere.
Per chi fosse ancora scettico consiglio la lettura di Blinded by Science un libro uscito da poco dell'autore Matthew Silverstone, nel quale viene dimostrato scientificamente che gli alberi, in realtà , migliorano molti problemi di salute come i livelli di concentrazione, i tempi di reazione, la depressione, lo stress e altre varie forme di malattia mentale.
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #143 il: 26 Ottobre 2015, 13:04:19 »
Adesso scendo in giardino e abbraccio il mio albero
Che tra l'altro è un fico
I vicini gradiranno
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #144 il: 26 Ottobre 2015, 18:41:36 »
Fico!

Offline christian91

  • Post: 701
Re:Notizie strane
« Risposta #145 il: 27 Ottobre 2015, 04:08:50 »
Il problema più grande del mondo è che la gente non si abbraccia e non si bacia più.
Troppi smartphone poco amore.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #146 il: 27 Ottobre 2015, 11:20:28 »
nuuuuuuuuuuuuuuuu
io ho partecipato anche a una giornata degli abbracci!!
le reazioni erano fantastiche!
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Helder

  • Post: 175
  • Nickname su BGA: manuelsensible
Re:Notizie strane
« Risposta #147 il: 27 Ottobre 2015, 15:30:53 »
Io sono molto sessista per baci e abbracci.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #148 il: 27 Ottobre 2015, 15:36:45 »
Io sono molto sessista per baci e abbracci.

Abbraccia LA foglia di fico!
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)