.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Manchester (UK) - Manchester Breakout  (Letto 3432 volte)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Manchester (UK) - Manchester Breakout
« il: 03 Agosto 2017, 21:27:39 »
14a Brazennose Street, Manchester, M2 6LW

Sito Web

Mia unica esperienza all'estero, per ora, la scelta è stata dettata dall'unica stanza disponibile all'orario a noi comodo. L'azienda ha ben due sedi a Manchester con oltre dieci stanze in tutto. Io ci sono stato l'estate scorsa e la stanza che ho fatto è ancora attiva. Nonostante fossi alle mie prime esperienze e fossi in presenza di due miei amici alla loro prima escape room, il caso ha voluto che scegliessimo proprio la stanza più difficile di tutte con scarsissima probabilità  di riuscita (intorno al 10% credo). Considerando che uno dei due miei amici non ha praticamente fatto nulla non è strano che quindi questa sia l'unica stanza da cui non sono ufficialmente uscito. Cosa molto particolare, al termine non ci hanno neanche voluto svelare gli enigmi che non avevamo risolto. Forse temevano che spifferassimo tutto online? Non saprei, ad ogni modo la maggior parte degli enigmi erano o troppo facili o troppo cervellotici.
La stanza che ho giocato si chiama Madchester, è ambientata nella stanza di un ragazzo che ha la mania del collezionismo specie per quanto riguarda Manchester stessa, dunque c'erano molti riferimenti alla città . Il livello del gioco era, come già  detto, un po' altalenante, di sicuro l'unico enigma che ci hanno rivelato tra quelli rimasti insoluti mi ha fatto capire che forse anche in due ore non saremmo riusciti ad arrivare alla fine, servivano secondo me più menti per avere approcci diversi. Personalmente non ho apprezzato troppo questa cosa, ma nel complesso era una stanza ben studiata e varia e forse con la compagnia giusta l'avrei trovata più divertente.

Non so se ricapiterò a Manchester, né se avrò di nuovo occasione di giocarvi un'escape room, l'esperienza con Breakout non è stata malvagia, ma probabilmente proverei altri concorrenti per avere un confronto non essendo del tutto convinto di quello che hanno offerto.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017, 13:14:23 da Moon »