.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Providence Hotel - Il punto vendita  (Letto 21857 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Providence Hotel - Il punto vendita
« il: 28 Settembre 2017, 21:41:01 »
In una delle sale piccole messe a disposizione dal Providence Hotel, la HPL Games ha predisposto il proprio punto vendita.
Niente di eccezionale: una stanza 5x5 con alcuni tavoli e varie scatole in esposizione. Preso d'assalto già  il sabato dai vari appassionati che hanno partecipato all'evento, il negozietto improvvisato ha ormai esaurito il grosso dei propri pezzi, ma non ha terminato le vendite.
Due ragazzi si aggirano infatti per la stanza, interessati ad acquistare qualcosa, con espressioni diametralmente opposte sul viso.
D.B. è corrucciato, lo sguardo distratto salta da una copertina all'altra senza mostrare un reale interesse. Il suo interesse era nel torneo di The Seven Dragons, gioco di carte nel quale eccelle ma che lo ha tradito la sera prima: un certo Nanna lo ha eliminato per una manciata di punti e la delusione, nonostante una notte di sonno in più, non lo ha ancora abbandonato. Avrebbe potuto provare qualche gioco nuovo, ma l'apatia mattutina lo ha spinto a vagare per l'albergo svogliatamente.
Sgrulf è invece entusiasta come un bambino in un negozio di caramelle: quella di Ludikham è la sua prima convention del settore e ha passato il sabato a provare e comprare giochi senza sosta. La domenica è iniziata allo stesso modo e, dopo aver vinto contro i suoi amici un'avvincente partita di Intrigo in borsa, un semi-cooperativo gestionale di piazzamento lavoratori con bluff e investigazione, è corso fino al punto vendita per accaparrarsi una delle ultime copie rimaste. Ad attenderlo al bancone c'è Giovanni, il commesso della HPL Games: un uomo di mezza età , occhiali spessi e calvizie dilagante.
"Sono 75 euro, vuoi anche un pacco regalo?"
"No, no, grazie: il regalo è per me!"
In attesa della ricevuta, Sgrulf si guarda intorno in cerca di altri acquisti, mentre D.B. si avvicina all'uscita. D'un tratto, il buio e un urlo.

Le luci si riaccendono dopo qualche secondo e il punto vendita della HPL Games è diventato un altro luogo. Solo le dimensioni della stanza sono rimaste le stesse: niente più tavoli, niente più giochi, bensì una grande caldaia arrugginita, imbullonata in un pavimento scalcinato e incrostato di sporco e con numerosi tubi incassati nei muri. Una lampadina sfrigolante attaccata ad una delle pareti è l'unica fonte di luce.
C'è poco spazio per Sgrulf e D.B., la caldaia occupa più di metà  della stanza e nessuna porta si vede dal loro lato.
E dall'interno della caldaia arriva un lamento metallico, oltre ad alcuni colpi secchi.

Offline Dolce Beffa

  • Post: 40
  • Nickname su BGA: Dolce Beffa
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2017, 17:40:47 »
Dunque, se ho capito bene, l'enorme caldaia è interposta tra me e Sgrulf e, dal punto in cui ci troviamo, né io né lui riusciamo a vedere una via d'uscita. Le dimensioni della caldaia mi consentono di vedere Sgrulf dall'altro lato?
Sembrerebbe che nella stanza siamo rimasti solo io e lui...del commesso Giovanni non c'è alcuna traccia?
« Ultima modifica: 29 Settembre 2017, 17:41:19 da Dolce Beffa »

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2017, 18:39:32 »
Siete entrambi dallo stesso lato, quindi potete interagire "liberamente" (nei limiti dello spazio angusto) fra voi.
Vedete soltanto voi stessi, questa enorme caldaia con i relativi fasci tubieri e la lampadina appesa in alto.

Offline Dolce Beffa

  • Post: 40
  • Nickname su BGA: Dolce Beffa
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2017, 20:46:19 »
Il camino della caldaia è facilmente raggiungibile o inarrivabile?

 

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2017, 21:41:33 »
Il camino della caldaia è facilmente raggiungibile o inarrivabile?

 

La caldaia è bombata, non di forma squadrata, ma è molto alta, raggiunge quasi il soffitto. Forse con un po' di Agilità  ci si potrebbe arrivare... (Prova di Agilità  1d6, risultato minimo = 7).

Offline Dolce Beffa

  • Post: 40
  • Nickname su BGA: Dolce Beffa
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2017, 22:07:31 »
Con l'aiuto delle tubazioni decido di raggiungere la caldaia.

[blockquote]Rolled 1d6 : 1, total 1[/blockquote]

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2017, 22:40:06 »
Attendo Sgrulf per processare le azioni del luogo!
Sgrulf che per tutto il weekend è fuori casa (e anch'io da domani, con lui e altri), quindi mi sa che ci rileggeremo lunedì!

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2017, 16:04:21 »
Ok eccomi :D

Allora inizio con le domande:

Possiamo girare intorno alla caldaia per vedere se c'è qualche apertura?
I rumori che sentiamo provenire da dentro, possono essere di qualche persona chiusa dentro?
Non ci sono neanche finestre?
In cima alla caldaia c'è un apertura?
Posso aiutare DB a raggiungere la caldaia e scalarla?

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2017, 17:21:28 »
Ok eccomi :D

Allora inizio con le domande:

Possiamo girare intorno alla caldaia per vedere se c'è qualche apertura?
I rumori che sentiamo provenire da dentro, possono essere di qualche persona chiusa dentro?
Non ci sono neanche finestre?
In cima alla caldaia c'è un apertura?
Posso aiutare DB a raggiungere la caldaia e scalarla?

1) No, non c'è spazio per aggirarla.
2) Chi lo sa... Non riuscite a determinare la natura dei rumori, al momento.
3) Da dove siete voi, non vedete né finestre né porte.
4) C'è la canna fumaria della caldaia, incassata nel muro. DB ha provato a raggiungerla, ma...
5) Lui ha già  compiuto la sua azione, quindi no.

Offline Dolce Beffa

  • Post: 40
  • Nickname su BGA: Dolce Beffa
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2017, 08:25:41 »
Domande:
1- Tutti i personaggi devono compiere per forza un'azione affinché la situazione evolva?
2- Dalla descrizione l'unica direzione in cui è possibile muoversi sembra la canna fumaria. Se Sgrulf decide di non arrampicarsi perché, ad esempio, acrofobico, posso ripetere nuovamente la stessa azione?
3- Il nostro inventario è vuoto, giusto? Un eventuale equipaggiamento compare già  nelle descrizioni del narratore oppure, ad ogni spostamento, bisogna chiedere espressamente: "cosa c'è attorno a me?"

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2017, 10:13:32 »
Posso arrampicarmi salendo sulle spalle di DB?
In questo modo non devo tirare nessun dado, o sbaglio?
Non mi viene in mente tanto altro da fare.
DB mi sa che dobbiamo collaborare XD

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2017, 13:33:05 »
Domande:
1- Tutti i personaggi devono compiere per forza un'azione affinché la situazione evolva?
2- Dalla descrizione l'unica direzione in cui è possibile muoversi sembra la canna fumaria. Se Sgrulf decide di non arrampicarsi perché, ad esempio, acrofobico, posso ripetere nuovamente la stessa azione?
3- Il nostro inventario è vuoto, giusto? Un eventuale equipaggiamento compare già  nelle descrizioni del narratore oppure, ad ogni spostamento, bisogna chiedere espressamente: "cosa c'è attorno a me?"

1. Sì, fermo restando che potete semplicemente dire "resto fermo e osservo cosa accade intorno a me". Anche scegliere di non agire è un'azione!
2. DOPO che io ho "risolto" le azioni, decidete cosa fare in base all'evolversi della situazione, eventualmente.
3. Avete solo i vostri vestiti addosso, nient'altro!

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2017, 13:34:12 »
Posso arrampicarmi salendo sulle spalle di DB?
In questo modo non devo tirare nessun dado, o sbaglio?
Non mi viene in mente tanto altro da fare.
DB mi sa che dobbiamo collaborare XD


Lui ha già  agito, pertanto non puoi fargli fare una nuova azione :P dovrai agire da solo.

Offline Dolce Beffa

  • Post: 40
  • Nickname su BGA: Dolce Beffa
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2017, 13:52:07 »
Vai Sgrulf, prova a tirare un colpo alla caldaia e vediamo cosa succede..
Eventualmente, al turno dopo, proviamo a salire sulla canna fumaria..Che ne pensi?

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Providence Hotel - Il punto vendita
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2017, 14:13:19 »
Ok, proviamo

Provo a dare un calcione alla caldaia