.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Providence Hotel - La sala conferenze 1  (Letto 29576 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Providence Hotel - La sala conferenze 1
« il: 28 Settembre 2017, 21:40:57 »
"Hai acceso la telecamera, Ricky?"
"Sì, è tutto pronto per registrare!"
"Ok, ragazzi, ora vi chiedo di sedervi tutti, faremo un rapido giro di inquadrature e vi chiederò i vostri nomi, poi cominciamo!"
Nella sala conferenze 1 del Providence Hotel, riconvertita per un weekend in sala da torneo, dopo l'andirivieni costante del giorno prima regna la tranquillità , una specie di quiete prima della tempesta ludica.
I quattro giocatori seduti all'unico tavolo apparecchiato (con carte e dadi, chiaramente) sono sopravvissuti ad un sabato di eliminatorie, riuscendo ad emergere ognuno nella classifica del proprio girone: Coso, risultato complessivamente il migliore nei punteggi del sabato, ha dominato tutte le partite giocate guadagnandosi i favori del pronostico; Elendor, la seconda più brava e unica donna in finale, è anche la più giovane partecipante all'intera competizione; Sampei, concorrente di Ludikham, si è reso protagonista di un gran recupero nel proprio girone partita dopo partita; infine Nanna, che ha raggiunto la finale per il rotto della cuffia ma non per questo meno motivato degli altri.
Intorno a loro, si muove silenzioso Ricky, uno dei ragazzi dello staff, con in mano una videocamera per riprendere l'intera sfida; capelli rossi e volto imberbe, questo ragazzone un po' impacciato è la mascotte degli organizzatori della HPL Games, essendo all'esordio nella convention. Lo avete conosciuto il giorno prima e ha strappato a tutti i giocatori un sorriso per la sua sincera ingenuità .
A fare da giudice e al tempo stesso da cronista, la sua collega Sarah, veterana dei tornei ludici: occhi grandi e capelli corvino, al tempo stesso affascina (soprattutto i maschietti) e incute timore, vista la fermezza con cui gestisce i tavoli a lei deputati. Dopo il breve giro di convenevoli, distribuisce 4 carte e 2 gettoni a testa con la rapidità  di un esperto croupier, dispone una plancia di gioco al centro del tavolo e sorteggia il primo giocatore, il tutto mentre spiega brevemente in favore di telecamera le regole di The Seven Dragons, il gioco di punta della HPL Games.
"E adesso, cominciamo! Ho estratto il primo giocatore, che è Elendor, la nost..."
Sarah non riesce a terminare la frase, stoppata da un improvviso black-out.
Voi 4 restate immobili al tavolo, letteralmente paralizzati quando un urlo soffocato arriva da un lato della stanza, seguito da un tonfo sordo.
Le luci si riaccendono due secondi dopo e...

A tre metri dal tavolo Ricky, che stava effettuando una ripresa in campo largo, è steso a terra in una pozza di sangue, un'espressione di shock stampata sul suo volto esanime. Il collo è stato lacerato, la giugulare recisa e dopo un breve zampillare il sangue scorre sul pavimento.
In piedi su di lui, Sarah non è più Sarah: i lineamenti dolci della ragazza che poco prima vi stava parlando hanno lasciato il posto a tratti deformati, quasi mostruosi. Dalla bocca, aperta a mostrare denti ben più sviluppati di quelli di un essere umano, scivola via qualche goccia di sangue, che immaginate facilmente essere quello del povero Ricky. Il cambiamento peggiore, però, è negli occhi della non-più-Sarah: lo sguardo color nocciola è scomparso, in favore di iridi vitree quasi fosforescenti; li muove rapidamente posandoli ora su uno ora su un altro di voi, mentre respira affannosamente dalla bocca aperta.
Concentrati sui due di fronte a voi, nemmeno vi accorgete che il resto della stanza ha subito cambiamenti altrettanto radicali: le finestre sono scomparse, l'unica porta di accesso ha lasciato il posto a quattro porte posizionate ovunque nella stanza, su due pareti ma anche sul soffitto e sul pavimento. Le pareti stesse, poi, non sono più intonacate di bianco ma ricoperte da una tappezzeria giallo ocra sudicia e decadente.
Il primo di voi che si riscuote dallo stato di paralisi è Nanna, che pronuncia un eloquente: "Ma che cazzo..."

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2017, 01:07:04 »
 :D
Tra gli altri tre, chi dà  le spalle alla non più Sarah ?
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2017, 07:09:43 »
Siete disposti attorno a un tavolo rotondo, a 90° l'uno dall'altro. Elendor e Coso sono quelli seduti dal lato più lontano rispetto alla creatura che ha preso il posto di Sarah; Nanna e Sampei sono i più vicini, ma non danno le spalle ad essa perché l'urlo sentito durante il black-out li ha istintivamente portati a girarsi verso la fonte del grido. Pertanto, tutti e 4 hanno lo sguardo fisso sulla macabra scena.

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2017, 07:56:17 »
Siamo rimasti solo noi (noi 4, cadavere, bestiaccia) nella sala?

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2017, 12:44:47 »
Siamo rimasti solo noi (noi 4, cadavere, bestiaccia) nella sala?

Eravate solo voi anche prima del blackout.

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2017, 13:39:17 »
Immagino si sia già  cominciato a giocare quindi...

La bestiaccia è sempre lì che ci guarda? O dopo aver fatto fuori il povero Ricky se ne è andata? In ogni caso, prendo le braccia delle due persone più vicine a me e le tiro distanti dalla bestia.

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2017, 15:21:40 »
Come è il tavolo ?
( Se voglio compiere una azione basta che la scrivo ? )
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2017, 15:37:49 »
Immagino si sia già  cominciato a giocare quindi...

La bestiaccia è sempre lì che ci guarda? O dopo aver fatto fuori il povero Ricky se ne è andata? In ogni caso, prendo le braccia delle due persone più vicine a me e le tiro distanti dalla bestia.

Aspetto che voi agiate per andare avanti!
La situazione è cristallizzata in attesa che tutti agiscano; siete liberi di fare domande su quello che c'è intorno a voi come sta facendo Nanna!

Come è il tavolo ?
( Se voglio compiere una azione basta che la scrivo ? )

Tondo, grande (un metro circa di diametro), in materiale pesante, con 4 gambe.

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2017, 15:58:18 »
Mi ero dimenticato che dovevano essere in rosso le azioni.

Prendo le braccia delle due persone più vicine a me e le tiro distanti dalla bestia, mentre dico "State indietro!"
« Ultima modifica: 29 Settembre 2017, 15:58:53 da Il Coso »

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2017, 16:09:46 »
Mi ero dimenticato che dovevano essere in rosso le azioni.

Prendo le braccia delle due persone più vicine a me e le tiro distanti dalla bestia, mentre dico "State indietro!"

Regola aurea dei giochi di ruolo: mai "costringere" altri a fare un'azione che vuoi far te :prr:

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2017, 16:17:02 »
Per questo ho detto che li tiro (avrei dovuto dire "provo a tirarli"), anche IRL se ti prendo per un braccio e ti tiro indietro fai fatica a opporre resistenza :D

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2017, 17:28:46 »
Bè, più che altro se loro contemporaneamente fanno qualcosa di opposto... :D

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2017, 20:22:56 »
Di scatto ribalto il tavolo per creare un riparo e cerco di staccargli una gamba
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Sampei

  • Post: 20
  • ... non sarà ... la fortuna che ti mancherà ...
  • Nickname su BGA: Sampei
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2017, 22:33:00 »
Dopo essere rimasto qualche secondo paralizzato di fronte all'agghiacciante scena, mi rianimo malamente. Strabuzzo gli occhi per bene, porto entrambe le mani al viso, spalanco la bocca e totalmente attonito esclamo: << PORCA TROTA!!! >>.
Di certo è una scena che non mi sarei mai aspettato di vedere...


Beh! Detto ciò... abbi pazienza, ma avrei parecchie domande...  :D

Azione di Coso: è valida? Se ha tirato indietro due di noi, chi ha tirato?
A tre metri distanza dal tavolo c'è il corpo di Ricky, e lì c'è anche quella simpaticona di Sarah, giusto?
Ricky aveva una telecamera. La telecamera è scomparsa dopo il black-out? Oppure è lì, a terra, insieme al suo padrone?
Oltre al tavolo, ci sono delle sedie? Altrimenti dov'eravamo seduti? Se ci sono le sedie, come sono? Sono pesanti? È possibile sollevarle? Ed eventualmente lanciarle?
La stanza: c'è il tavolo, ci sono (forse) le sedie e... le porte, giusto? Non c'è nient'altro in questa stanza? Cioè non ci sono ulteriori oggetti che possono avere una qualche utilità ?
La non-più-Sarah: quella simpaticona può parlare? Oppure può solo respirare affannosamente dalla bocca aperta? Ovvero, è possibile dialogare con lei in qualche modo?
Ma soprattutto... come ho fatto ad arrivare alla finale di un gioco che neanche conosco?? E chi me l'ha fatto fare! Vista la situazione in cui mi ritrovo ora!?  :O
Posso avere la remota speranza che tutto questo sia solo un incubo? E ben presto mi sveglierò e tutto finirà ?  :look:

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Providence Hotel - La sala conferenze 1
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2017, 17:26:47 »
Dopo essere rimasto qualche secondo paralizzato di fronte all'agghiacciante scena, mi rianimo malamente. Strabuzzo gli occhi per bene, porto entrambe le mani al viso, spalanco la bocca e totalmente attonito esclamo: << PORCA TROTA!!! >>.
Di certo è una scena che non mi sarei mai aspettato di vedere...


Beh! Detto ciò... abbi pazienza, ma avrei parecchie domande...  :D

Azione di Coso: è valida? Se ha tirato indietro due di noi, chi ha tirato?
A tre metri distanza dal tavolo c'è il corpo di Ricky, e lì c'è anche quella simpaticona di Sarah, giusto?
Ricky aveva una telecamera. La telecamera è scomparsa dopo il black-out? Oppure è lì, a terra, insieme al suo padrone?
Oltre al tavolo, ci sono delle sedie? Altrimenti dov'eravamo seduti? Se ci sono le sedie, come sono? Sono pesanti? È possibile sollevarle? Ed eventualmente lanciarle?
La stanza: c'è il tavolo, ci sono (forse) le sedie e... le porte, giusto? Non c'è nient'altro in questa stanza? Cioè non ci sono ulteriori oggetti che possono avere una qualche utilità ?
La non-più-Sarah: quella simpaticona può parlare? Oppure può solo respirare affannosamente dalla bocca aperta? Ovvero, è possibile dialogare con lei in qualche modo?
Ma soprattutto... come ho fatto ad arrivare alla finale di un gioco che neanche conosco?? E chi me l'ha fatto fare! Vista la situazione in cui mi ritrovo ora!?  :O
Posso avere la remota speranza che tutto questo sia solo un incubo? E ben presto mi sveglierò e tutto finirà ?  :look:

L'azione di Coso non è valida, gliel'ho detto :D
Sarah è in piedi sopra il cadavere di Ricky. La telecamera è caduta poco oltre i due, vedete solo il treppiedi su cui era stata poggiata da Ricky per le riprese fisse a inizio partita.
Le sedie ci sono ancora, sono sedie leggere di plastica. E' possibile sollevarle e lanciarle (con una ridicola prova di Forza 1d6 almeno pari a 2).
Nel resto della stanza, ci sono solo queste strane porte, quest'orrenda carta da parati e una lampadina appesa al muro. A una prima occhiata, non vedete nemmeno un interruttore per spegnere quella luce... Mah?
Qualcuno desidera parlare con Sarah? Basta una prova di Carisma 1d6 almeno pari a 7. Non posso dirvi altro!
Secondo me hai barato, ma non ero presente per confermare il mio sospetto!