Le recensioni del Ludoclub > Giochi da tavolo

La ludoteca ideale

<< < (2/3) > >>

coyote:
1) Season (perchè il primo amore non si scorda mai)
2) Terra Mystica (perchè è IL german)
3) Terraforming Mars (completezza e variabiiltà  grazie alle carte)
4) Century (entry level perfetto per approcciare nuovi giocatori e in più non stanca mai, grafica pazzesca)
5) Smash up (un gioco da bolgia, è sempre bello)
6) Race for the galaxy (il gioco perfetto in 2, non stanca mai)
7) Coloretto (quando è il momendo dei filler questo è quello perfetto che piace a tutti anche ai più navigati)
8) Saboteur (se si è in tanti è bellissimo e le risate sono garantite: in collezione non può proprio mancare)
9) Nome in codice (gioco che piace anche ai non giocatori e a me dopo 1000 partita ancora non mi ha stufato)
10) Azul (l'astrattone, non è ancora in mio possesso, ma sulla fiducia, avendolo cmq provato, sono convinta sarà  un pezzo forte)

buste:
Ovviamente le classifiche cambiano da un giorno all'altro... ma al momento direi:

1) Gioco per 2 giocatori: Sit Gloria Romae
2) Gioco per 2 giocatori: 7 wonders Duel
3) Gioco per 2 giocatori: Seasons
4) Gioco per 3-4 giocatori: Agricola
5) Gioco per 3-4 giocatori: Through the Ages - Rivivi la storia della tua civiltà 
6) Gioco per 3-4 giocatori: Stone Age
7) Gioco per 5-8 giocatori: Spyfall
8) Gioco per 5-8 giocatori: Libertalia
9) Gioco per 5-8 giocatori: 7 wonders
10) Gioco per più di 8 giocatori: Nome in codice

Moon:

--- Citazione da: buste - 22 Febbraio 2018, 11:15:58 ---1) Gioco per 2 giocatori: Sit Gloria Romae

--- Termina citazione ---

Com'è? Me lo descriveresti in breve? :)

Moon:
Io intanto, dopo qualche acquisto (che riporto sottolineandolo), posso modificare la mia ludoteca ideale imposta da questo crudele regime dittatoriale in:

1) Race for the Galaxy
2) Seasons
3) 7 Wonders Duel
4) Alta Tensione
5) Century: la via delle spezie
6) Dice Forge
7) 7 Wonders
8) Istanbul
9) Rush & Bash
10) Hall of Fame

Certo, mi dispiace tenere fuori parecchi titoli, su tutti Mythos che oggettivamente finirà  prima o poi.

Myszka:
Ancora non saprei indicarne dieci (me li vado centellinando) ma ai due di prima aggiungo
- Merchants and Marauders (che in italiano dovrebbe essere I corsari dei Caraibi)

Sono indeciso su Twilight Struggle, ci ho giocato troppe poche volte per esserne sicuro.
Su Coloretto concordo, è un ottimo riempitivo e piace a tutti. Non sono sicuro però che userei uno dei dieci "spazi" per Coloretto... Lo stesso discorso di Coloretto vale per Cartagena, semplice e veloce, ma idem non so se lo metterei tra i primi dieci.
Forse Citadels.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa