Le recensioni del Ludoclub > Ludoteche, negozi, eventi

16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017

<< < (2/2)

Moon:
Evento molto molto bello!
Considerando che si è trattato di un evento "monomarca", organizzato esclusivamente da una casa editrice, devo dire che ha offerto grande varietà  di gioco e ha attratto molte persone. Forse solo il punto vendita era un pochino limitato (cioè c'erano soprattutto le nuove proposte, quelle degli ultimi 2 anni, mentre ad esempio non ho visto titoli ormai storici del catalogo come Seasons o Takenoko).
Ottima la location (un albergo a 4 stelle, mica poco!), ottima la distribuzione dei vari giochi, con due piani di dimostrazioni e praticamente un dimostratore a tavolo. Dimostratori molto preparati e bravi a spiegare il gioco e a farlo capire, cosa non scontata (ad esempio al Play non sempre ho trovato capacità  e competenza). Poi bè, la chicca della "busta" regalo a chi si era registrato, con dentro un paio di demo e tre carte promo di Century!

C'erano molte anteprime e novità , che saranno lanciate sul mercato nelle prossime settimane (e probabilmente saranno in vendita già  da Lucca): io mi sono limitato ad acquistare Dice Forge, che mi ha conquistato subito e non sapete la piacevole sorpresa nello scoprire, una volta presa in mano la scatola per l'acquisto, che l'autore è un certo Regis Bonnessee, ovvero l'autore di Seasons!
Per gli appassionati dei cooperativi e degli horror, Le case della follia e Arkham Horror LCG sono due gran titoli che meritano di essere almeno visionati (se non acquistati). New Angeles è uno di quei gioconi da ore, con alcune dinamiche particolari; a breve uscirà  La leggenda dei cinque anelli, altro LCG 1 vs. 1 con ambientazione orientale che piacerà  molto a Nanna e credo potrà  fare un gran successo; poi tanti altri che con calma proverò a recensire nei prossimi giorni qui!

giocla:
Invidia a mille

Nanna:
Asmodee/Asterion per me son sempre sinonimo di garanzia e son felice sia stato un evento degno e ben organizzato.
Insomma questo Dice Forge merita ? Ne parlano tutti bene. Già  mi soffio le mani per la leggenda dei cinque anelli  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa