.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Notizie strane  (Letto 77719 volte)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #90 il: 17 Ottobre 2015, 22:42:27 »
6 minuti? Ho letto che la media italiana è 3, quindi il maschio italiano ha una bella prostata...

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #91 il: 17 Ottobre 2015, 22:58:11 »
non commenterò
ma penso molte cose :D
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline christian91

  • Post: 701
Re:Notizie strane
« Risposta #92 il: 18 Ottobre 2015, 00:06:46 »
Morirò giovane allora :O

Offline Helder

  • Post: 175
  • Nickname su BGA: manuelsensible
Re:Notizie strane
« Risposta #93 il: 18 Ottobre 2015, 17:57:41 »
3 minuti compresi i preliminari?
Ma che è

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Notizie strane
« Risposta #94 il: 18 Ottobre 2015, 18:24:35 »
Non avrò problemi di prostata! :D

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #95 il: 18 Ottobre 2015, 21:12:19 »
3 minuti compresi i preliminari?
Ma che è

In effetti è una cosa che lascia interdetti. Dal solo pensare, all'agire, penso passi di più... Boh!

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #96 il: 19 Ottobre 2015, 13:58:58 »
Andare a vivere da soli è il sogno di milioni di italiani che abitano ancora con i genitori o in case piene di coinquilini.
È il primo traguardo personale dell'essere adulto, la vera e propria affermazione d'indipendenza. Sì ma quanto costa?

 

La maggior parte delle volte che si entra in argomento, la risposta è sempre "troppo", liquidando così ogni riflessione in merito.
 Invece di riflessioni ce ne sono da fare, eccome.
Riflessioni e calcoli, come quelli dell'utente matart91, che su Reddit ha tentato di rispondere alla fatidica domanda aggiornando di continuo il foglio Excel delle sue spese.
 

Per avere le chiavi dell'appartamento
Secondo l'esperienza di matart91, quando entri in una casa devi subito sborsare un bel po' di soldi suddivisi in
subentro ENEL (87€), subentro ENI Gas (85€), subentro acqua (85€), canone per il primo mese (400€)
e cauzione per l'appartamento (equivalente a 3 mesi di affitto: 1200 €).
Totale 1950€, ancora prima di passare la nostra prima giornata nella nuova casa.
 Quando l'appartamento è già  ammobiliato ci sono meno spese, chiaro, ma qualcuna di solito è necessaria.
Tipo il letto, gli utensili da cucina, gli asciugamani e tutto l'occorrente per il bagno, alcuni mobili, scaffali, cose così per circa 300 €.
 Aggiungete il doveroso contratto del telefono-internet e lì scegliete voi la promozione che vi torna meglio. Si arriva così a circa 2300 € per avere le chiavi in mano e poter iniziare l'avventura in solitaria.

La spesa mensile di chi vive da solo
L'appartamento scelto è un bilocale di 60mq, che nella provincia veneta dove risiede il nostro amico, si affitta per 400€ al mese.
A questo esborso vanno ovviamente aggiunte altre spese, tipo generi alimentari, bollette e tasse.
Non temete, non restiamo generici.
 Il nostro amico matart91 è entrato nel dettaglio.
Affitto = €400, spesa al supermercato = 200€, spese condominiali = 25€, bolletta gas (riscaldamento d'inverno, acqua calda e gas cottura) = 56€, bolletta dell'energia elettrica = 22€ (casa con classe energetica bassa, illuminazione led, no lavatrice), bolletta dell'acqua = 5€, tassa rifiuti = 13€, bolletta Telecom (telefono inutile + ADSL) =42€, bolletta cellulare = 10€, costo lavanderia = 30€, revisione annuale caldaia obbligatoria = 10€. Totale 813€ al mese di spese di sopravvivenza civile.

Restano fuori le spese per i trasporti: l'autore del calcolo ha stimato circa 195€ al mese per benzina e spese varie legate all'automobile, ma ovviamente si può risparmiare molto se si usano i mezzi pubblici.

Conclusione
Per vivere da soli, secondo questi dati, servono 1000 € al mese. Solo per sostenere le spese s'intende.
Chiaramente, se abitasse in una grande città  o in una località  turistica, il costo dell'affitto lieviterebbe.
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #97 il: 19 Ottobre 2015, 14:01:52 »
ho sempre provato a fare i conti a monte
mi son sempre chiesta come cacchio faccio a vivere
poi vivo, e faccio anche un pò di cose oltre alla sopravvivenza
certo che per chi inizia ora è dura dura 
non che io sia matusa, ma vivo "sola", ossia fuori casa dei miei, da 17 anni e si, forse era un pò diverso..
'sta cosa dei tre mesi di caparra per esempio è allucinante, ma so esser vera
Io penso di averne dato uno, che avrebbero trattenuto in caso di danni a casa...
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #98 il: 19 Ottobre 2015, 14:39:55 »
Di solito se ne danno due, di mesi di cauzione, ma varia di zona in zona. Comunque i conti sono pressoché giusti.

La tassa per l'immondizia qui è dieci volte tanto, come anche l'assicurazione auto.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #99 il: 19 Ottobre 2015, 15:01:10 »
credo che entrambi i costi siano stati divisi per 12 per avere il costo mensile
per l'assicurazione e la macchina dipende troppo dalla macchina e dalla classe di merito, ma si, grandi città  e sud so essere più costose
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #100 il: 19 Ottobre 2015, 15:12:46 »
credo che entrambi i costi siano stati divisi per 12 per avere il costo mensile

Infatti parlavo di costo mensile... :(

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #101 il: 19 Ottobre 2015, 15:36:16 »
195€ al mese sono quasi 2.500 l anno? :O
13€ al mese tassa rifiuti sono 156,00 mmmmm

La prima per me è altissima, sono vecchia e in prima classe di assicurazione pago poco, ma li cambia molto con i consumi, per quello dico che l'auto è proprio difficile da valutare
O forse perché il fidancoso lavora in un'officina :D

Tassa rifiuti...in un appartamento piccino come quello dell'esempio, se per di più abitante unico, siamo in linea , anzi, mi sa che pago anche un pò meno...
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #102 il: 19 Ottobre 2015, 15:41:14 »
1600 euro all'anno di assicurazione auto + 450 di tassa, e circa 700 di tassa rifiuti...
Mi scampo i costi dell'auto perché casualmente, l'auto che uso è intestata ad una ditta all'estero.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Notizie strane
« Risposta #103 il: 19 Ottobre 2015, 15:45:32 »
1600 euro all'anno di assicurazione auto + 450 di tassa,

o mamma e santa peppina!!!
io ne pago circa 600 di assicurazione e 100 di tassa, ma un'utilitaria nel senso che ormai è vecchia e malconcia, ma taaaaaaanto utile :)
spero tanto tu abbia un megamacchinone fighissimo , davvero, almeno oltre alla spesa comodità  e gratificazione..

sui rifiuti
e la peppa amica della peppina!!
non ti facevo così zozzo eh!
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Notizie strane
« Risposta #104 il: 19 Ottobre 2015, 16:16:29 »
Ho una sw, nemmeno più tanto nuova, ma necessaria per andare in giro in 2 adulti + 2 bambini con relativi seggiolini di sicurezza, passeggini etc etc...
E poi, sì, sono tanto sozzone :P