.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: 16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017  (Letto 5402 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« il: 04 Settembre 2017, 07:37:15 »
http://www.asmodee.it/asmodays_2017.php

Nell'Admiral Park Hotel a Zola Predosa (paese alle porte di Bologna), convention di due giorni organizzata dalla Asmodee Italia/Asterion, casa editrice di numerosi titoli di successo. Qualche nome? 7 Wonders, Pandemia, Colt Express, Ticket To Ride, T.I.M.E. Stories, Century... E potrei continuare ancora per un po'!

E' possibile provare nuovi titoli della casa editrice, acquistare giochi, partecipare all'area gioco gratuita.

Le iscrizioni sono al momento chiuse, ma gli organizzatori ci hanno comunicato che è comunque possibile partecipare, anche se gli iscritti hanno diritto di prelazione nell'area dimostrativa dei giochi nuovi.

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2017, 10:22:32 »
Stupendo questo evento, peccato non riuscirci a fare un salto, parteciperai ?
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2017, 12:21:25 »
Stupendo questo evento, peccato non riuscirci a fare un salto, parteciperai ?

Sì sì, entrambi i giorni!

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2017, 22:54:20 »
Allora datte da fa e aggiornaci con le novità   :D
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2017, 23:02:32 »
Lo farò senza dubbio!

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2017, 18:46:09 »
Evento molto molto bello!
Considerando che si è trattato di un evento "monomarca", organizzato esclusivamente da una casa editrice, devo dire che ha offerto grande varietà  di gioco e ha attratto molte persone. Forse solo il punto vendita era un pochino limitato (cioè c'erano soprattutto le nuove proposte, quelle degli ultimi 2 anni, mentre ad esempio non ho visto titoli ormai storici del catalogo come Seasons o Takenoko).
Ottima la location (un albergo a 4 stelle, mica poco!), ottima la distribuzione dei vari giochi, con due piani di dimostrazioni e praticamente un dimostratore a tavolo. Dimostratori molto preparati e bravi a spiegare il gioco e a farlo capire, cosa non scontata (ad esempio al Play non sempre ho trovato capacità  e competenza). Poi bè, la chicca della "busta" regalo a chi si era registrato, con dentro un paio di demo e tre carte promo di Century!

C'erano molte anteprime e novità , che saranno lanciate sul mercato nelle prossime settimane (e probabilmente saranno in vendita già  da Lucca): io mi sono limitato ad acquistare Dice Forge, che mi ha conquistato subito e non sapete la piacevole sorpresa nello scoprire, una volta presa in mano la scatola per l'acquisto, che l'autore è un certo Regis Bonnessee, ovvero l'autore di Seasons!
Per gli appassionati dei cooperativi e degli horror, Le case della follia e Arkham Horror LCG sono due gran titoli che meritano di essere almeno visionati (se non acquistati). New Angeles è uno di quei gioconi da ore, con alcune dinamiche particolari; a breve uscirà  La leggenda dei cinque anelli, altro LCG 1 vs. 1 con ambientazione orientale che piacerà  molto a Nanna e credo potrà  fare un gran successo; poi tanti altri che con calma proverò a recensire nei prossimi giorni qui!

Offline giocla

  • Post: 37
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2017, 21:25:44 »
Invidia a mille

Offline Nanna

  • Post: 259
  • La marcia in meno.
  • Nickname su BGA: ParanoiaNanna
Re:16-17/09/17 a Zola Predosa (BO) - Asmodays 2017
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2017, 04:53:56 »
Asmodee/Asterion per me son sempre sinonimo di garanzia e son felice sia stato un evento degno e ben organizzato.
Insomma questo Dice Forge merita ? Ne parlano tutti bene. Già  mi soffio le mani per la leggenda dei cinque anelli  :D
" mostra i denti il pescecane
e si vede che li ha
Mackie Messer ha un coltello
ma vedere non lo fa "