.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Bologna - Secret Zone  (Letto 4110 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Bologna - Secret Zone
« il: 30 Luglio 2017, 22:03:37 »
Strada Maggiore 40, Bologna

Sito web

Un'altra escape room in centro a Bologna, poco lontano dalle Due Torri e di conseguenza da quella precedente. Niente ambientazioni storiche, ma un appartamento in un condominio moderno.

IL TESTAMENTO DEL NONNO

La "trama" è piuttosto lineare: i giocatori sono dei ladri a caccia di questo fantomatico testamento, da recuperare fra enigmi e lucchetti.
A livello di gioco, ricordo più enigmi che lucchetti, con vari codici da recuperare qua e là . Alcuni enigmi particolarmente originali, altri nella norma.
Purtroppo la nostra esperienza (mia e di absolute, con cui ho condiviso tutte le mie esperienze emiliano-romagnole) è stata inficiata dalla famigerata cassaforte a tempo, che in caso di tot errori consecutivi si blocca per 5 minuti. L'errore in quel caso non fu nostro, quanto di un cattivo tempismo dello staff nel parlarci via walkie talkie facendoci poi sbagliare... E lì abbiamo maturato, io e lui, l'avversione per le comunicazioni audio.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2017, 20:26:40 da Moon »

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Bologna - Secret Zone
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017, 20:28:44 »
IL MAGAZZINO DEL MUSEO

Personalmente ho trovato questa seconda stanza più stimolante della prima, per via di alcuni enigmi abbastanza stimolanti, ma anche perché è filata liscia senza intoppi!
Anche qui, trama semplice: dei ladri si sono introdotti nel museo e noi guardie dobbiamo recuperare il maltolto entro 60'.
Forse un filino più facile della precedente (anche perché l'abbiamo giocata in 4 anziché 3), senza dubbio migliore della prima a mio parere.

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Bologna - Secret Zone
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2017, 00:17:56 »
Confermo quanto già  detto. Unica cosa che mi sento di aggiungere è che forse per quanto riguarda Il Testamento del Nonno, anche se siamo stati più lenti, ho trovato fatta meglio la parte iniziale, mentre la parte finale, che abbiamo risolto in fretta e furia, secondo me era anche meno appassionante. Peccato perché se avessero mantenuto costante la qualità , secondo me sarebbe risultata migliore questa come stanza.

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Bologna - Secret Zone
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2018, 13:14:38 »
E abbiamo fatto anche la terza stanza. Siamo arrivati primi del mese, a otto secondi dal secondo posto, son soddisfazioni.

IL TESTIMONE
Ambientazione "Una Notte da Leoni", siamo reduci da un addio al celibato e al risveglio ci rendiamo conto che non si trovano più le fedi, dobbiamo quindi ritrovarle ed uscire dalla stanza entro un'ora. Gran lavoro di squadra, credo sia stata la prima escape room in cui non mi sono agitato. Qualche dubbio sul finale, ma nel complesso abbiamo risolto tutto senza troppe difficoltà . Nonostante un piccolo refuso debitamente segnalato agli organizzatori, è andato tutto piuttosto liscio. Enigmi nella media, a me un paio di cose non hanno convinto del tutto, ma agli altri sono piaciute e quindi bene così. Personalmente ho preferito il Museo, ma comunque di poco.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Bologna - Secret Zone
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2018, 07:09:27 »
IL TESTIMONE

Per me è stata l'escape più bella del trittico di quest'offerta, con alcuni enigmi proprio interessanti e "correzioni" rispetto a qualche loro errore del passato (vedi "Il testamento del nonno").
Forse è mancato qualcosina, tipo il colpo di scena spiazzante, ma a conti fatti mi sono divertito più che nelle altre tre.