.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Lega Lottatori Ludoclub: cos'è e come funziona  (Letto 1616 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Lega Lottatori Ludoclub: cos'è e come funziona
« il: 07 Agosto 2017, 15:56:15 »
La Lega Lottatori Ludoclub (o L³) propone un sistema di sfide e di tornei ispirato al wrestling e ai titoli messi in palio.
Ognuno dei titoli è assegnato in maniera differente, ma tutti hanno in comune il metodo di partecipazione: per poter aspirare ad un titolo e lottare per ottenerlo occorre iscriversi nel topic apposito, in questa sezione. Chi si iscrive viene inserito in una lista numerata di contendenti e, nel momento in cui viene messo in palio il titolo, il primo contendente (o i primi, nel caso in cui il titolo preveda più di due giocatori a sfidarsi) può decidere se accettare la sfida o mantenere la propria posizione nel ranking in attesa di un'altra assegnazione. Al termine di una sfida, i giocatori perdenti finiscono automaticamente in fondo alla lista dei pretendenti al titolo.

A quali giochi si gioca? Per i primi titoli, sarà  una "commissione" composta dagli admin del gruppo Ludoclub a decidere i giochi prescelti, in base alla loro popolarità  presso il Ludoclub. Successivamente, saranno i campioni a proporre alla commissione una rosa di titoli fra cui scegliere (il numero varia a seconda del tipo di titolo). Nel caso in cui un campione fosse uno degli admin del gruppo, questi non farà  parte della commissione per quel caso specifico.

Ci sono alcune limitazioni per quanto riguarda il numero di titoli tenuti contemporaneamente. Per la prima assegnazione di titoli, ogni giocatore può tenere al massimo un titolo, in modo da garantire un'iniziale varietà  di "campioni". Successivamente, il massimo di titoli che si può tenere contemporaneamente è pari a 3 sui 5 totali.

I titoli sono di due tipi: titoli maggiori, che prevedono l'assegnazione tramite un torneo su bga, e titoli minori, che si disputano tramite singole partite non legate a tornei. Nel primo caso, mi occuperò personalmente di creare il torneo ed invitare i partecipanti; nel secondo caso, dovranno essere i diretti interessati ad accordarsi.