.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Roma - Escape Oddity  (Letto 3358 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Roma - Escape Oddity
« il: 30 Luglio 2017, 23:17:43 »
Via Cristoforo Colombo 454, Roma

Sito web

IL BAGNO DEGLI ORRORI

Quest'associazione offre due stanze e, per ora, ne ho provata una sola: "Il bagno degli orrori"!
Abbiamo deciso di fare questa stanza col preciso scopo di provare una tematica horror, diversa dal "solito" guardie/ladri/misteri.
Devo dire che rispetto a tutte le altre che ho provato finora, questa si discosta molto ed è effettivamente originale. L'ambientazione è PERFETTA: chiaramente ispirata da film di genere, su tutti Saw, la stanza è esattamente ciò che ci si aspetta, ovvero il più terrificante bagno nel quale abbiate mai messo piede (a meno che non siate pendolari di Trenitalia, ecco). Più splatter che horror, se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, in ogni caso disturbante abbastanza da immergervi appieno nella tematica.
Anche il numero degli enigmi si discosta molto dal solito: ce ne sono pochi, decisamente sotto la media di casseforti/lucchetti/codici/chiavi/altrechiavi/ancoraaltrechiavi a cui le altre stanze mi hanno abituato. Pochi ma buoni, è il caso di dire: lo sviluppo della stanza è lineare, con il giusto mix di enigmi "di pensiero" ed enigmi "dinamici", diciamo così.
La comunicazione dall'alto è in diffusione audio, abbastanza chiara a conti fatti.

Esperienza diversa dal solito, senza dubbio.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2017, 20:33:49 da Moon »

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Roma - Escape Oddity
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2017, 11:01:11 »
ROMA
Escape Oddity

Via Cristoforo Colombo 454, Roma

Sito web

La mia prima escape "completa" quindi mi mancano un po' i termini di paragone
Però ho molto, molto, molto amato l'ambientazione ed alcuni dettagli che non credo siano la norma

Mi è sembrata davvero ben costruita e organizzata
Una delle cose che mi è più piaciuta è che per diverse dinamiche la collaborazione tra i giocatori era anche "fisica" e l'ho trovato un valore aggiunto

Ho ancora poca esperienza per una valutazione tecnica, ma ci tornerei volentieri anche per la disponibilità  e la cortesia del personale
Il ragazzo che ci ha accolto e seguito oltre ad essere preparato è stato anche molto dettagliato, regalandoci curiosità  e racconti che dimostrano la passione per il proprio lavoro, per me questo non è mai da sottovalutare

La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)