.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Le paure più strane  (Letto 17258 volte)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Le paure più strane
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2015, 16:37:31 »
Coulrofobia

È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dei pagliacci e dei clown.
E' molto comune tra i bambini, ma in certi casi persiste in adolescenti e adulti. Coloro che patiscono questa fobia riconoscono che ciò che più li spaventa è il trucco eccessivo, il loro naso di colore rosso intenso e i loro strani capelli, ciò che nasconde la loro vera identità . Con frequenza si acquisisce questa paura dopo aver avuto una cattiva esperienza con pagliacci durante l'infanzia, oppure per aver visto il ritratto di un pagliaccio sinistro (ad esempio, It di Stephen King, o Joker di Batman). Non tutti coloro che soffrono di coulrofobia la vivono in ugual grado: alcuni sviluppano un autentico panico, altri piuttosto una diffidenza che non arriva ad essere terrore.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2015, 16:41:00 »
Ho fatto il clown per un decennio e mi è capitato numerose volte che anche gli adulti si spaventassero
e quando vengono a casa due nipoti (uno di 5 e una di 21!!!) devo prima staccare le maschere appese all'ingresso
mi fa sempre ridere 'sta cosa, ma è abbastanza frequente..
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Lucky

  • Post: 821
  • Nickname su BGA: Lucky2
Re:Le paure più strane
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2015, 18:59:52 »
a me i clown mettono tristezza (o malinconia, visto che è la parola del giorno :D)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2015, 20:34:00 »
La conosci la preghiera del clown?
Quanto è vera...
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline christian91

  • Post: 701
Re:Le paure più strane
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2015, 22:10:23 »
Joker <3

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2015, 10:20:44 »
Ho paura degli aereoporti
Non dell'aereo, dell'aereoporto
Quando salgo in aereo poi son tranquilla

Ho cercato molto, ma mi sa sono l'unica al mondo, la cosa che più si avvicina è
l' Agorafobia
La caratteristica essenziale dell' Agorafobia è l' ansia relativa al trovarsi in luoghi o situazioni dai quali può essere difficile o imbarazzante allontanarsi, o nei quali può non essere disponibile aiuto in caso di attacco di panico o sintomi tipo panico (per es., paura di avere un attacco improvviso di vertigini o di diarrea).
L'ansia determina tipicamente l' evitamento considerevole di una varietà  di situazioni che possono includere lo stare fuori casa da soli o stare a casa da soli;
essere in mezzo alla folla; viaggiare in automobile, autobus o aeroplano; oppure essere su un ponte o in ascensore.
Alcune persone sono in grado di esporsi alle situazioni temute, ma le sopportano con considerevole paura.
Spesso l'individuo è più capace di confrontarsi con una situazione temuta quando si trova con un accompagnatore.
L'evitamento delle situazioni da parte dell'individuo può compromettere la capacità  di recarsi al lavoro o di portare avanti le incombenze domestiche
(per es., fare la spesa, portare i bambini dal medico).
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Le paure più strane
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2015, 10:29:31 »
Chaetofobia e Peladofobia

La prima è la paura dei capelli, di entrare in contatto con capelli altrui...
La seconda è la paura dei calvi, sia degli altri che di se stessi (cioè del diventare pelati).


E voi da che parte state? Preferite Zio Fester o Cugino Itt? :D


Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2015, 10:34:51 »
io amo i pelati pelosi
sul serio eh
dove mi colloco?
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Le paure più strane
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2015, 10:42:09 »
:look:

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2015, 10:44:52 »
Anzi, un periodo a queste due cose aggiungevo la predilezione per i napoletani (Aleman <3) quindi i miei amici dicevano che cercavo un San Marzano :D
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Le paure più strane
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2015, 11:19:21 »
Catisofobia

La Catisofobia è definita come una paura persistente e irrazionale, ingiustificata e anormale di sedersi. Di poggiare le proprie natiche su una sedia o su qualsiasi altra cosa.
Generalmente questa paura nasce in quelle persone che associano il sedersi a qualcosa di doloroso, sopratutto in quegli individui che sono state rapite o hanno subito torture: molto probabilmente hanno passato quel periodo continuamente seduti, immobili, perennemente in quella posizione. O sono stati obbligati a sedersi su chiodi, oggetti acuminati o incandescenti e quindi ogni volta che provano a sedersi tornano nella loro mente quelle devastanti immagini e ricordi di quel dolore, di quella sensazione.Ad alcune persone, la catisofobia è dovuta a qualche castigo ricevuto durante l'infanzia a scuola, in cui si veniva obbligati a rimanere seduti faccia al muro o a non potersi alzare durante la pausa ricreativa.
I sintomi principali della catisofobia sono un'eccessiva sudorazione, il respiro affannato e pesante, spesse volta ansia, brividi e tremori.
Altre volte invece questa strana paura può essere associata ad altre, ad esempio quella di mostrarsi davanti ad un pubblico concentrato soltanto sulla persona che ha di fronte può portare alla paura irrazionale di sedersi davanti a tutte queste persone riunite.

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Le paure più strane
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2015, 11:21:40 »
Ho sofferto di questa paura. Poi passa, con le creme adatte.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2015, 14:17:09 »
Il sesso fai da te, un beneficio che non ti aspetti
I ricercatori del Cancer Council Victoria di Melbourne (Australia) hanno scoperto che l'autoerotismo riduce anche del 30% alcuni rischi per la salute dell'uomo. Ecco quali.

la masturbazione riduce il rischio di tumore alla prostata

La masturbazione riduce il rischio di cancro alla prostata. Al di là   di ogni ironia sul tema, è il risultato di uno studio condotto da ricercatori del Cancer Council Victoria di Melbourne (Australia), secondo cui il sesso fai-da-te viene in aiuto degli uomini che non hanno regolari rapporti sessuali perché consente di eiaculare spesso e di evitare quindi l´accumulo di sostanze cancerogene nella ghiandola.
Secondo ricerche precedenti, l´alto numero di partner o di rapporti intimi era risultato legato a un aumento del pericolo di sviluppare la malattia.
Il motivo? Gli incontri sessuali con partner diverse espongono al rischio di contrarre patologie che possono aprire la strada al tumore della prostata.

La soluzione
Ecco, dunque, la soluzione: masturbandosi le possibilità   si azzerano.

I benefici maggiori si ottengono soprattutto se le eiaculazioni più frequenti sono avvenute fra i 20 e i 50 anni d´età  .
E se, soprattutto attorno ai 20 anni, si è ricorsi all´autoerotismo almeno cinque volte a settimana, il pericolo di cancro si riduce di un terzo.
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Le paure più strane
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2015, 14:17:50 »
e niente, sta cosa a me fa troppo ridere!!!

però mi preoccupo per le vostre prostate, quindi....
buona giornata a tutti, ecco :)

Ppi penso a christian che è intorno ai 20...insomma, vedi tu  :unknw:
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015, 14:18:34 da momo »
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Lucky

  • Post: 821
  • Nickname su BGA: Lucky2
Re:Le paure più strane
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2015, 18:09:19 »
e alle donne che benefici porta?

 :look: