.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium  (Letto 10752 volte)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2015, 09:20:45 »
Visto che le comunicazioni in tempo reale non sono molto incisive, forse bisognerebbe trovare un modo per segnalare l'esistenza del sito e della community ancora prima. Tipo con una presentazione, magari mettendo nel titolo del torneo "ludoclub.it" anziché solo ludoclub. A questo punto si potrebbe davvero pensare di aprire una sezione in inglese per eventuali curiosi stranieri che vogliano provare a fare un giro sul sito. L'alternativa è importunare tutti i partecipanti mentre si gioca.

Ah, e poi vorrei segnalare che è tutto un magna magna perché ha vinto colui che ha organizzato il torneo, ma questo è un altro discorso...

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2015, 09:36:09 »
Nel titolo non posso mettere caratteri non alfanumerici. Infatti era scritto "Can t Stop" e non "Can't Stop"... :unknw:

Sì, effettivamente è il caso di postare quel messaggio che ho postato a pochi minuti dall'inizio del torneo già  dall'apertura dello stesso. Approvo. :sisi:
Sull'allargarci ai non italofoni sono un po' restio, perché si perderebbe la "coesione", noi fra noi possiamo far battute, scherzare, fare gruppo più facilmente poiché parliamo la stessa lingua.

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2015, 11:31:18 »
Sì, ma, per dire, se vuoi organizzare un torneo ludoclub autogestito e si vuole aggiungere qualcuno che non parla italiano non vedo controindicazioni. Paradossalmente potrebbero anche giocare i giochi delle immagini e altro. So che è prematuro, ma sarebbe anche controproducente se invitassimo gente a conoscere il ludoclub (specie se scriviamo in inglese come ieri) e poi chi magari è minimamente incuriosito si trova di fronte l'ostacolo della lingua. Quindi o contattiamo solo gli italiani che partecipano, abbandonando (o rimandando) il discorso di presentazione e saluto iniziale in inglese, oppure è da considerare l'apertura della sezione.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2015, 11:37:29 »
Per "Torneo Ludoclub autogestito" intendi quelli che organizziamo in forum?

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2015, 11:48:34 »
considerazione 1
 
Nel titolo non posso mettere caratteri non alfanumerici. Infatti era scritto "Can t Stop" e non "Can't Stop"... :unknw:
quindi sei costretto a scrivere come me!!!!

considerazione 2
credo di essere l'unica a non parlare/leggere strano no?
non credo sentiranno la mia mancanza
cioè, non la sentiranno perché non mi capiscono, ma il sunto è lo stesso ossia che concordo con Abs

(è che sono in manutenzione tutti i miei strumenti di lavoro, quindi oggi è una giornata persa e mi annoio e da lunedi soffrirò tanto!)
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2015, 12:08:58 »
Per "Torneo Ludoclub autogestito" intendi quelli che organizziamo in forum?

Sì.

non credo sentiranno la mia mancanza
cioè, non la sentiranno perché non mi capiscono, ma il sunto è lo stesso ossia che concordo con Abs

In realtà  la tua mancanza sarebbe sicuramente il motivo per cui potrebbero iniziare a studiare l'italiano.

Comunque io dicevo solo di creare una sezione per "accogliere" i curiosi. Poi ci si può giocare come sempre su bga, tanto a parte rari casi (tipo sabotatore ad esempio) non si va oltre al "gl hf" nei giochi. Questo sempre nell'ottica di voler allargare il giro di partecipanti. Se poi vogliamo concentrarci solo sugli italiani va benissimo. Infatti  io stavo chiedendo SE volevate allargare agli stranieri, non stavo suggerendo di farlo a prescindere. Anzi, secondo me è sì una cosa fattibile, ma non per il momento. Quindi io sarei più per contattare privatamente i partecipanti italiani.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 12:09:21 da absolute »

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2015, 16:16:37 »
non c'entra nulla ma lo scrivo lo stesso
quasi tutte le sera un o due partite con sconosciuti le faccio, e purtroppo la maggior parte sono stranieri
e infatti non gioco a hanabi da una vita :(
su altri giochi povera me ho il traduttore di google aperto alla pagina a fianco
però ecco i gg e gl me li sono imparati anche io
(si, il io livello di inglese è quello ahinoi)
ma quando gioco e ci siete anche voi non li metto

mi inibite
sono assurda!!
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2015, 08:48:21 »
Sentiamo cosa dice il capo in merito ai non italofoni :)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2015, 08:48:44 da Moon »

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2015, 09:45:16 »
Sentiamo cosa dice il capo in merito ai non italofoni :)

In attesa del capo, dico la mia. Per me non c'è problema, ma non credo che attualmente degli stranieri possano essere interessati al nostro forum. Ci vorrebbe del lavoro preventivo, cioè tradurre la mole di lavoro di Moon, per creare interesse. Ma tutte queste energie, ora come ora, le incanalerei nella crescita della community italiana.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2015, 09:47:23 »
Ma sei tu il capo! :D

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2015, 09:53:06 »
No va beh, non parlavo di tradurre tutto, dicevo solo di aggiungere una sezione con un'introduzione con la presentazione giusto per spiegare che appunto noi siamo italiani ma se vogliono possono partecipare alle nostre attività  tipo i tornei. E comunque come ho detto era solo per giustificare eventuali messaggi globali all'inizio dei tornei di bga. Ho già  detto che ritengo che sia prematuro e che ci conviene contattare privatamente solo gli italiani. Almeno per ora.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2015, 10:42:07 »
Messaggio in italiano già  lanciato nel torneo di Seasons, tutti quelli che si iscriveranno nei prossimi giorni lo leggeranno :)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2015, 10:53:26 »
Sarebbe carino anche aggiungerci un piccolo messaggio in inglese per dire che sono tutti benvenuti, non vorrei che magari qualcuno leggendo roba in italiano si sentisse scoraggiata dall'iscriversi. Poi va a finire che non lo legge nessuno (se non l'avessi segnalato io non ci avrei fatto caso, ad esempio), voi che dite?

Offline Lucky

  • Post: 821
  • Nickname su BGA: Lucky2
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #28 il: 14 Novembre 2015, 15:13:07 »
sì concordo, un messaggino in inglese fa più globalizzazione :D