.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium  (Letto 10767 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Buongiorno signore e signori.
Vi scrivo per avere un riscontro sulla nuova caratteristica di bga, ovvero: possibilità  per gli utenti di aprire tornei di qualsiasi gioco.

Fermo restando che i "nostri" tornei, quelli che organizziamo sul forum, resteranno così come sono (perché la flessibilità  di adottare un formato per 13, 14, 7 giocatori non c'è su bga), abbiamo la possibilità  di aprire tornei accessibili a tutti.
E' anche un modo per pubblicizzarci e per, magari, attirare nuovi utenti. Più siamo, più giochiamo, più ci divertiamo!

Stamattina ne ho aperto uno al volo di Can't stop, così tanto per provare. Vediamo come andrà !

Possiamo però sfruttare questa opzione in maniera sistematica, continuativa, organizzata. Come?
Boh, lo chiedo a voi! Se avete idee, proposte, opinioni in merito parliamone qui. Vediamo cosa possiamo ricavare da un po' di sano brainstorming... :)

Offline Sunnina

  • Post: 92
  • Nickname su BGA: Sunnina
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2015, 13:48:09 »
Devo dire che mi dispiace se non ci saranno più tornei organizzati da bga stesso.. per me si potevano mantenere entrambe le modalità 
Ad ogni modo le mie proposte sono:
- il torneo di seasons il lunedì (che oramai per noi è abitudine e tradizione)
- un bel torneo di Panda! Ci giochiamo in parecchi e su bga non c'è mai stato.. magari non con la stessa frequenza di seasons.. o anche sì
- torneo di race, se toglieranno anche quello..

Potremmo cercare di organizzarci.. chi vuol giocare a gioco x, quando può etc... quando si ha la maggioranza si decide di aprire un torneo in quel giorno.. E si fa

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2015, 15:05:23 »
Anche secondo me ha senso "ripetere" il lunedì di Seasons, che se lo vede gente si iscrive anche senza capire cos'è. Va a finire che arriveremo ad aprire una sezione in inglese sul forum per accaparrarci anche utenza internazionale, ce le vedo delle belle litigate con Scinque e Munchhausen. A parte gli scherzi, concordo con quanto detto da Sunnina, però a parte Seasons, che ha una storia, con gli altri proverei a dare una cadenza mensile per iniziare. Poi dipende anche dalle adesioni. Intanto vediamo come va quello di Can't Stop.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2015, 15:26:22 »
sta maledetta mi a necessità  di commentare tutto!

quello di Can't Stop lo userei poco come esempio, è stato aperto troppo a ridosso
io oggi non mi sono collegata affatto, se non mi aveste mandato il link non lo avrei nemmeno saputo...

Per il resto sto zitta, io ai tornei non partecipo :)

Però si, tornate tutti il lunedi ad essere eccitati e frementi, che mi piacete troppissimoooooooo
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2015, 15:35:05 »
Ma io devo dire che sarei più incisivo. Tornei tutte le sere, ogni sera uno diverso!

Offline Sunnina

  • Post: 92
  • Nickname su BGA: Sunnina
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2015, 16:56:52 »
olè!!  :D

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2015, 17:33:19 »
Ma io devo dire che sarei più incisivo. Tornei tutte le sere, ogni sera uno diverso!

e allora!!!
io già  così vi trovo poco!  :mad:
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Lucky

  • Post: 821
  • Nickname su BGA: Lucky2
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2015, 17:45:16 »
Torneo di Seasons il lunedì assolutamente sì, è un must! La proposta di Germano invece mi pare un po' eccessiva :D

Per il resto, io proverei a vedere intanto come viene l'esperimento Can't Stop e poi ci regoliamo per il futuro in base a quello che ricaviamo da questa prima esperienza.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2015, 17:59:41 »
Volendo, si può fare un torneo di Seasons da 64 anziché 32... :love:

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2015, 18:14:21 »
Momo, ma anche con tornei tutte le sere, ci ritroveremmo lo stesso, che ci vuole ad essere eliminati?

Cmq avete ragione, tutte le sere è eccessivo, facciamo che sabato e domenica si fa di pomeriggio :D

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2015, 20:04:23 »
L'HO FATTO!

http://it.boardgamearena.com/#!tournament?id=2496

Seasons Monday Night
Il torneo di Season del lunedì, alle 21:00, come sempre. In Arcimago, 30' a persona, solo con 64 partecipanti anziché 32.
Lunedì 23/11/2015.

SPONSORED BY: LUDOCLUB

:cool: :D

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2015, 20:06:46 »
L'HO FATTO!

http://it.boardgamearena.com/#!tournament?id=2496

Seasons Monday Night
Il torneo di Season del lunedì, alle 21:00, come sempre. In Arcimago, 30' a persona, solo con 64 partecipanti anziché 32.
Lunedì 23/11/2015.

SPONSORED BY: LUDOCLUB

:cool: :D


ma sei un graaaaaaaaande!!!
bravo bravo!
approvo tanto!
e prima o poi partecipo, che me frega!
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2015, 21:35:56 »
Capisco Aleman che voleva fare tornei tutte le sere, ma se poi li facciamo da quattro cinque persone secondo me ci perdiamo in "immagine". Meglio farne meno con più gente che tanti con poche persone. Comunque concordo con quanto detto, vediamo stasera e poi decidiamo.

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2015, 21:40:49 »
L'unica immagine che vedo è quella di gente che vuol divertirsi ;)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Discussione in merito ai tornei aperti dagli utenti premium
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2015, 08:54:58 »
Che mi dite del torneo di ieri?