.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: La Mummia Maledetta  (Letto 4188 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
La Mummia Maledetta
« il: 19 Settembre 2017, 14:14:52 »
La Mummia Maledetta
Da 2 a 6 giocatori.



Altro gioco provato agli Asmodays 2017, solo in due giocatori (forse avrei dovuto provarlo in 4 o più!).
Gioco di carte, le quali rappresentano un tipo e una quantità  di tesori (da 1 a 3) e, su alcune carte, anche un mostro (la mummia, il lupo mannaro o "Frank", il classico Frankenstein) o un amuleto.
Gioco semplicissimo: nel proprio turno un giocatore pesca, gioca tutte le carte che ha mettendo al sicuro i punti (tanti quanti i tesori, raddoppiando il valore delle carte che hanno in comune lo stesso tipo di tesoro) oppure sfida l'avversario a scoprire la propria mano: se ha più mostri che amuleti, non solo perde tutte le carte ma attiva anche i poteri dei mostri scoperti, tutti a vantaggio di chi ha accusato.

Classico push your luck, che però a me non ha convinto molto. Comprendo la facilità  del genere, non mi aspetto certo grande complessità , ma ad esempio Welcome to the Dungeon mi è piaciuto molto di più. Forse, come detto, avrei dovuto provarlo con più giocatori, ma posso dire che in 2 è stato un po' deludente.