.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: L'Erede Misterioso  (Letto 2055 volte)

Offline Lemon

  • Post: 539
  • Account bga: Bat-t
L'Erede Misterioso
« il: 12 Agosto 2017, 19:54:08 »
Da 2 a 6 giocatori.
                                                                                                                       

E' morta zia Agata! Tragica notizia! Non la pensano così i dodici personaggi che aspirano ad accaparrarsi il suo generoso patrimonio, però! Tutti, dal nipote, al maggiordomo, gatta compresa, si precipitano alla villa per assicurarsi di avere la meglio sugli altri contendenti.
I giocatori si spartiscono i dodici potenziali ereditieri e complottano per far fuori i rivali. Gli eredi sono rappresentati da pedine che si muovono attraverso la villa tridimensionale di cartone tramite il lancio dei dadi e l'utilizzo di carte bonus. Ognuni giocatore può muovere chiunque, anche perché ciascuno conosce solo i propri personaggi.
L'erede in carica cerca di uscire più in fretta possibile dalla villa, prima di essere ammazzato attraverso una delle molteplici trappole nell'edificio. Chi riesce a scappare con l'eredità  vince, chi possiede l'eredità  all'arrivo dell'arguto detective vince, chi sopravvive a tutti gli altri vince.

L'Erede Misterioso è un gioco simpatico e leggero, che dura intorno ai 45 minuti. Ottimo per una serata allegra tra amici, è molto influenzato dalla fortuna, che tende a buttare all'aria i malefici piani dei contendenti con un tiro di dadi, ma un pizzico di strategia è inevitabile!
I colori vivaci dei disegni contrastano con l'ambientazione della storia, ma non con l'umore dei giocatori, divertiti dai dispetti reciproci e caricati dall'adrenalina della lotta per arrivare prima degli altri.
I materiali sono accattivanti, in cartone e plastica si costruisce la villa a incastro, con trappole meccaniche in punti come il caminetto, il trofeo del cinghiale o la scala.
In sostanza lo consiglio a chi ha voglia di un gioco divertente e poco impegnativo.

Offline Mobius88

  • Post: 151
  • Account bga: Mobius88
Re:L'Erede Misterioso
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2017, 22:56:13 »
Oddio che ricordi, ci giocavo da piccolo!
Lo rigiocherei volentieri, mi ricordo in particolare l'ansia che metteva l'investigatore che si avvicinava pian pianino all'ingresso della villa.

Carini anche i materiali: ci voleva un pochetto a montare ogni volta tutta la villa con le varie trappole, ma ne valeva la pena.

Offline gigibrumetti

  • Post: 2
Re:L'Erede Misterioso
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2020, 15:55:57 »
Bellissimo, ce l'ho ancora anche se è da tantissimo tempo che non lo uso... ci ho giocato innumerevoli partite da bambino con gli amici, divertentissimo!
Il tabellone di gioco era spettacolare così come i personaggi :-)