.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Scelta dei tornei Ludoclub su bga  (Letto 8706 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Scelta dei tornei Ludoclub su bga
« il: 16 Gennaio 2016, 11:05:51 »
Ciao a tutti!
Domani sera aprirò il primo torneo interno "ufficiale" su bga. Avete proposte particolari in merito?
Ovviamente i giochi da giocare in più di 2 non si possono fare ed è preferibile evitare sia giochi che in pochi conoscono che giochi per i quali ci sono già  tornei in corso...
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016, 13:54:17 da Moon »

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2016, 11:49:06 »
Come gioco inaugurale per la nostra sfilza di tornei superfighi propongo Jaipur.
Perché?
- Perché di Seasons e Race c'è un torneo ancora in corso organizzato su forum;
- Perché di Can't Stop c'è in corso quello di prova;
- Perché di Takenoko abbiamo un torneo in tempo reale questo giovedì e di Senet lo abbiamo fatto giovedì appena passato.

[cit.]

Offline brida

  • Post: 10
  • Nickname su BGA: brida
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2016, 13:28:48 »
io direi uno tra jaipur o panda :)

Offline giocla

  • Post: 37
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2016, 13:38:17 »
Aggiungo battle sheep, united e cinco

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2016, 14:26:28 »
Hive o scacchi?

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2016, 19:02:38 »
Hive o scacchi?

Ma quanti giocano a scacchi? Credo troppo pochi per organizzare un torneo interno.
Anche Hive non mi sembra che sia molto popolare nel club...

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2016, 19:39:17 »
Se fossero state proposte sensate non le avrei fatte.

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2016, 11:29:26 »
Al momento i giochi citati da absolute e giocla non sono fra i più giocati da noi del Ludoclub. Nulla vieta, però, che fra qualche torneo non si possano giocare o che non finiscano tra i papabili del LudoThursday, anzi!
Questi tornei possono essere anche un pretesto per avvicinare molti di noi a giochi che non hanno mai provato prima.

Però, per questo primo torneo mi piacerebbe proporre un gioco già  conosciuto da molti di noi in modo da avere una buona partecipazione. Secondo i dati in nostro possesso, Jaipur è meno conosciuto solo di Can't Stop e Seasons (a livello di giochi "torneabili", non considero ad esempio 6... Le prendi!), al pari di Takenoko e Race for the Galaxy. Ma per questi 4 giochi c'è un torneo in corso qui o su bga o c'è un LudoThursday aperto, per Jaipur no.

Perciò ritengo che Jaipur sia la scelta migliore e sarà  il nostro primo gioco! :)

Offline giocla

  • Post: 37
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2016, 12:58:43 »
Al momento i giochi citati da absolute e giocla non sono fra i più giocati da noi del Ludoclub. Nulla vieta, però, che fra qualche torneo non si possano giocare o che non finiscano tra i papabili del LudoThursday, anzi!
Questi tornei possono essere anche un pretesto per avvicinare molti di noi a giochi che non hanno mai provato prima
Concordo pienamente. Io ad esempio ho imparato Jaipur con la scusa di giocare il torneo. Per aiutare chi non conosce un gioco si potrebbe allungare il tempo tra la scelta e l'inizio del torneo così c'è più tempo per imparare

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2016, 14:27:51 »
Anche la neogiocatrice di tornei concorda con Jaipur!
Papà  Aleman mi sta facendo da allenatore da settimane, posso considerarmi pronta a perdere con almeno la gocciolina di sudore del tentativo
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline aleman

  • Post: 2.498
  • Nickname su BGA: aleman
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2016, 14:44:04 »
Al momento i giochi citati da absolute e giocla non sono fra i più giocati da noi del Ludoclub. Nulla vieta, però, che fra qualche torneo non si possano giocare o che non finiscano tra i papabili del LudoThursday, anzi!
Questi tornei possono essere anche un pretesto per avvicinare molti di noi a giochi che non hanno mai provato prima
Concordo pienamente. Io ad esempio ho imparato Jaipur con la scusa di giocare il torneo. Per aiutare chi non conosce un gioco si potrebbe allungare il tempo tra la scelta e l'inizio del torneo così c'è più tempo per imparare

Questa giusta considerazione (anche io imparai Jaipur per il torneo) mi fa pensare che appena aperto il torneo di stasera, potremmo già  aprire i topic per quella della settimana prossima e per quello tra due settimane, in modo da dare la possibilità  di scegliere anche un gioco meno frequentato e, nel frattempo, di impararlo.

Offline momo

  • Post: 1.601
  • Odio essere bipolare E' meraviglioso
  • Nickname su BGA: momushka
Re:Scelta del primo torneo Ludoclub su bga
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2016, 00:04:03 »

Ma quanti giocano a scacchi?
io gioco benissimo, chiedi ad Abs
La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere (o non giocare a seasons)

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Scelta dei tornei Ludoclub su bga
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2016, 13:57:10 »
La prossima settimana mi piacerebbe proporre Yahtzee, facile da imparare per chi non lo conosce ma già  conosciuto da diversi giocatori, in più è veloce veloce e "leggero".