Altri mondi > Il salotto di Ludoclub

Dicono di oggi

(1/14) > >>

momo:
http://www.diconodioggi.it/ è un sito simpaticissimo dove ogni giorno due ragazze riportano stralci di brani, citazioni, poesie e più o meno qualunque cosa trovino dove è riportata la data del giorno

Ho seguito per un po'di mesi la nascita e l'evoluzione del progetto perché veniva raccontata da una radio che sentivo tutti i giorni
Nelle pigre e calde giornate di ferie sono andata a ricercarle...

Del 01 settembre ci sono citazioni di Via col vento e Harry Potter
Mi sembrava il giorno perfetto per raccontarvelo! :)

momo:
Quando fu sul marciapiede, rimase per un attimo immobile, incerto sul da farsi. Era il 28 di giugno, e gli restavano in tasca solo tre franchi e quaranta per tirare avanti fino alla fine del mese. Il che significava due pranzi senza colazione, o due colazioni senza pranzo, a scelta. Dato che i pasti del mattino costavano ventidue soldi rispetto ai trenta di quelli della sera, pensò che limitandosi ai primi gli sarebbe avanzato un franco e venti centesimi, la qual cosa significava altri due spuntini a base di pane e salame, più due boccali di birra sul boulevard. Ch'era poi tutta la spesa e tutto il piacere delle sue notti; e s'avviò lungo rue Notre-Dame de Lorette

Guy de Maupassant, Bel-Ami, 1885, tr. it. D. Selvatico Estense, Mondadori, 1993, p. 5

Questo è relativo alla data del mio compleanno
E' anche un modo per lasciarsi incuriosire da qualche autore opera assolutamente non conosciuta..

Moon:
Che bella cosa!

momo:
"L'alba del 2 settembre sorgeva sulle Cornacchiaie di Whitechapel.A poco a poco i vetri rotti si soffusero di grigio"
Virginia Woolf, Flush

momo:
Non ho mai letto nulla di Virginia Woolf :O

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa