Autore Topic: Bubblee Pop  (Letto 1015 volte)

Offline Moon

  • Post: 4.033
  • Account bga: MadManMoon
Bubblee Pop
« il: Aprile 08, 2017, 10:50:07 am »
Bubblee Pop
Solo per 2 giocatori.

Bubblee Pop è un gioco molto semplice per 2 giocatori che richiama le dinamiche di numerosi giochi scacciapensieri per telefono (su tutti, Candy Crush).
I due giocatori si sfidano su una plancia di gioco simmetrica: ognuno dei due giocatori ha un "pianeta" con 20 slot, alcuni dei quali sono occupati da bolle nere (a seconda della difficoltà di gioco: 3, 4 o 5). Al centro della plancia, nel "cielo", sono posizionate 10 bolle dei vari colori: rosso, blu, viola, verde e giallo, in modo che due bolle dello stesso colore non siano adiacenti (in verticale, orizzontale o diagonale).
Restano poi a disposizione nel "sacchettino" 14 bolle di ogni colore e 3 bolle nere.


La coloratissima plancia di gioco, disponibile in due versioni: autunno/primavera e inverno/estate.

Ad ogni turno, un giocatore può scambiare di posto due bolle adiacenti nello spazio del cielo, solo in orizzontale o verticale.
Dopodiché, deve selezionare due bolle adiacenti (anche qui, in verticale od orizzontale) e quelle bolle cadranno sul proprio pianeta, ovvero sulla propria metà di plancia di gioco, occupando lo spazio libero corrispondente più in basso.
Lo scopo del gioco è completare una fila di tre bolle dello stesso colore o orizzontalmente o verticalmente (non diagonalmente), escluse le bolle nere che non si possono eliminare tramite file di 3. Se ci sono più di 3 bolle dello stesso colore connesse tra loro al momento della realizzazione della tripletta, si eliminano tutte le bolle di quel colore.
Una volta ottenuti i punti (uno per bolla), si ottiene anche la possibilità di attivare un potere, che cambia a seconda del colore delle bolle eliminate:
- rosso e verde permettono di scambiare di posto due bolle adiacenti, rispettivamente nel pianeta avversario e nel proprio;
- blu e viola permettono di "lanciare" una bolla nel pianeta avversario, rispettivamente dal cielo e dal proprio pianeta;
- giallo permette di incassare un ulteriore punto togliendo dal proprio pianeta una bolla "libera" (ovvero più in alto possibile in una delle colonne), incluse le nere.

Il gioco termina quando terminano le bolle nel sacchetto o quando uno dei due giocatori va oltre l'area di gioco 5x4, dando la vittoria immediata all'avversario.

N.B.: è possibile "sforare" dall'area di gioco del proprio pianeta se però si realizza una tripletta ed eventuali bolle al di fuori del pianeta, di fatto, non entrano in gioco ma sono subito eliminate.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 11:10:28 pm da Moon »

Offline Moon

  • Post: 4.033
  • Account bga: MadManMoon
Re:Bubblee Pop
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2017, 02:10:29 pm »
L'espansione "level up!" introduce due nuovi colori:

- l'arancione permette di rubare una bolla all'avversario o dalle bolle che ha ottenuto come punteggio o dal pianeta, aggiungendola in entrambi i casi nel sacchetto.
- il bianco permette di piazzare una bolla nera alla base di una delle colonne dell'avversario.

Con l'espansione, è possibile scegliere se giocare con 5 colori a caso fra i 7 disponibili o se selezionare, a inizio partita, i due colori da escludere (uno a testa per giocatore).
« Ultima modifica: Settembre 10, 2017, 01:51:39 pm da Moon »

Offline DukeOfPrunes

  • Post: 1
  • Account bga: DukeOfPrunes
Re:Bubblee Pop
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2017, 05:32:46 pm »
Ho iniziato ieri a giocare a questo giochino; scusate se la domanda è sciocca...  :look:
Attivando la combo viola, posso sparare una bolla nel "quinto piano" del pianeta avversario, facendolo quindi perdere immediatamente?  :devil:


Offline giocla

  • Post: 37
Re:Bubblee Pop
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2017, 08:41:53 pm »
Non puoi a meno che non abbia tutta la plancia piena e a questo punto vinci

Offline Moon

  • Post: 4.033
  • Account bga: MadManMoon
Re:Bubblee Pop
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2017, 12:33:22 am »
Ho iniziato ieri a giocare a questo giochino; scusate se la domanda è sciocca...  :look:
Attivando la combo viola, posso sparare una bolla nel "quinto piano" del pianeta avversario, facendolo quindi perdere immediatamente?  :devil:



Ciao Duke e benvenuto in forum! :)
Come ha ben detto giocla, non si può indurre l'avversario a sforare dai propri spazi, né col bonus viola né con bianco e azzurro. Deve essere lui l'artefice della sua sconfitta :D