Altri giochi > Giochi da Forum

Crittografia Mnemonica (frase bisenso)

(1/3) > >>

Aldobrando:
Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi una delle varie attività  che mi aiutano a sopravvivere alle giornate in ufficio... Almeno prima di scoprire BGA :P

Diciamo che si può semplificare in una specie di indovinello al contrario, in cui bisogna trovare la frase risolutiva che deve necessariamente avere due significati, il primo conforme all'enunciato di partenza, il secondo no.
Per esempio, una CM famosa è:

(5 6 2 13)CUCCHIAINOSpoiler: mostraMezzo minuto di raccoglimento

oppure:

(5 1 8)SCONTRO DI TARTARUGHESpoiler: mostraLente a contatto

o anche:

(8 3 8)CINCINSpoiler: mostraEspresso per Brindisi


Fatta questa premessa, vorrei proporvi una mia creazione, se vi va di cimentarvi:
(2 4 10)APE

Moon:
Oddio, sono una frana nella risoluzione di questi!
Attendo che Lucky o SCRIGNO giungano alla soluzione prima di me :D

SCRIGNO MAGICO:

--- Citazione da: Aldobrando - 20 Dicembre 2015, 00:26:20 ---Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi una delle varie attività  che mi aiutano a sopravvivere alle giornate in ufficio...
[...]
(2 4 10)APE
--- Termina citazione ---

Grande Aldobrando! :)

Adoro Rebus e Pagina della Sfinge! :) ...E sono abbonato alla Settimana Enigmistica

Ti incoraggio a proporre tanti di questi giochi!

P.S. Penso che questa gif sia utile, Cla, te ne posso mettere qualcun'altra che servirebbe, se posso... :)

°°°

Venendo alla CM sono un po' in difficoltà ... Stavo cercando per la parola di 10 qualche bisenso su pungente, puntura ecc. ma per ora non mi è uscito niente di convincente...  :unknw:

Spero magari di dare lo spunto a qualcuno, intanto ci penso... ;)

aleman:
Ecco, questa è una di quelle cose della Settimana Enigmistica che non avevo capito. Proverò anche io a cimentarmi, anche se sono neofita del genere, chiaramente.

Aldobrando:

--- Citazione ---Stavo cercando per la parola di 10 qualche bisenso su pungente, puntura ecc. ma per ora non mi è uscito niente di convincente...
--- Termina citazione ---

inserisco un piccolo aiuto nello spoiler qui sotto:
Spoiler: mostraquest'ape non ronza e non romba! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa