.
Ricordate di iscrivervi anche al gruppo su BGA, per l'invito ai tornei. CLICCATE QUI e chiedete ad un admin di essere aggiunti

Autore Topic: Ludoreading  (Letto 28756 volte)

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ludoreading
« Risposta #60 il: 05 Gennaio 2017, 10:39:20 »
Io non demordo. Per chiunque sia interessato a leggere Drood (che conto di finire a breve) avviso che avendo come protagonisti Collins e Dickens, vengono spesso citate le loro opere, nella fattispecie vengono pesantemente spoilerati due romanzi di Collins (specie La Pietra di Luna che viene considerato il primo romanzo giallo mai scritto). Quindi vi consiglio di leggere prima quello, se vi interessa, per me ormai è già  troppo tardi. Certo che Helder poteva avvisare essendo quello che l'aveva già  letto...

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ludoreading
« Risposta #61 il: 05 Gennaio 2017, 18:09:04 »
Io sono ancora preso da Shantaram!

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ludoreading
« Risposta #62 il: 06 Gennaio 2017, 09:44:52 »
Il punto esclamativo l'hai messo per esprimere entusiasmo o rabbia verso chi ti ha "costretto" a leggerlo?

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ludoreading
« Risposta #63 il: 06 Gennaio 2017, 12:06:33 »
Rabbia, ovviamente.

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ludoreading
« Risposta #64 il: 09 Gennaio 2017, 15:49:19 »
Vici di corridoio riportano che Moon ha finito Shantaram. Io invece ho terminato Drood. Mi è piaciuto molto, a parte i problemi di spoiler (che però potevo tranquillamente aspettarmi) l'ho trovato avvincente nonostante molte critiche negative lette in rete. Di sicuro la parte finale ha minore fascino ma non sfigura col resto come molti hanno commentato. Però riconosco che forse non è un libro adatto a tutti.
A questo punto attendiamo notizie da momo che non l'ha ancora finito, poi vediamo se Moon vuole prima leggersi La Pietra di Luna di Collins e se vuole che gli presti questo. Alla fine se volete possiamo anche scegliere un altro titolo più breve per questa iniziativa, sempre che qualcuno sia effettivamente interessato.

Aleman, il libro di Pleonasmo alla fine l'hai terminato? Com'è? (a proposito, se serve Drood in versione digitale ce l'ho).

Offline Mefy

  • Post: 15
Re:Ludoreading
« Risposta #65 il: 01 Ottobre 2017, 13:08:52 »
Vi serve un tasto per il multiquote (se ce l'avete già  ditemi dove, sono un po' spaesata, avete i like all'inizio del post e non alla fine <.<')

Al momento sono un po' piena di libri da leggere (me ne hanno regalati una barcata per il compleanno *-*). Però provo a passare più spesso di qui che mi interessa!



[Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.]
Cmq il messaggio di attenzione fa terrorismo psicologico contro il rispondere...

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ludoreading
« Risposta #66 il: 01 Ottobre 2017, 16:04:21 »
Bello rivederti  :)

Io mi sono regalato la raccolta dei racconti di Lovecraft, ci vorrà  un sacco per leggerli tutti ma la sfida mi piace!

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ludoreading
« Risposta #67 il: 01 Ottobre 2017, 16:31:09 »
Io sono indeciso se iniziare Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Offline Mefy

  • Post: 15
Re:Ludoreading
« Risposta #68 il: 01 Ottobre 2017, 18:41:22 »
Io sono indeciso se iniziare Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come dissero a me quando non sapevo se iniziare a leggerlo: non è scritto benissimo, ma scorre.
A questo aggiungo che forse quasi ti consiglierei di aspettare che cosino finisca di scrivere tutti i libri.
(Poi dipende da te, se non ti dà  fastidio aspettare anni per la fine...)

Bello rivederti  :)

Io mi sono regalato la raccolta dei racconti di Lovecraft, ci vorrà  un sacco per leggerli tutti ma la sfida mi piace!

Chissà  chi mi ha richiamato... =P

Lovecraft non credo di aver mai letto nulla di suo. Non sono una grande amante dei racconti (anche se sto leggendo un libro di racconti proprio ora).




[Avete l'emoticon di una pecora che fa la cacca, avete vinto a mani basse! :sheep:]

Offline Moon

  • Post: 4.060
  • Nickname su BGA: MadManMoon
Re:Ludoreading
« Risposta #69 il: 01 Ottobre 2017, 21:26:25 »
Anch'io preferisco un romanzo a una serie di racconti, in genere.
Ci sono le dovute eccezioni: Poe è forse la principale (e Lovecraft, almeno nei primi racconti che ho letto, mi ricorda moltissimo quello che è stato del resto un suo ispiratore), ma cambiando totalmente contesto ho apprezzato molto anche Le mille e una notte, pur nella loro ingenuità .

Offline absolute

  • Post: 705
  • trying is the first step towards failure
  • Nickname su BGA: absolute_
Re:Ludoreading
« Risposta #70 il: 01 Ottobre 2017, 21:48:02 »
Io sono indeciso se iniziare Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come dissero a me quando non sapevo se iniziare a leggerlo: non è scritto benissimo, ma scorre.
A questo aggiungo che forse quasi ti consiglierei di aspettare che cosino finisca di scrivere tutti i libri.
(Poi dipende da te, se non ti dà  fastidio aspettare anni per la fine...)

La mia idea iniziale era quella ed ero disposto ad aspettare anni (morte di Martin o conclusione della saga, quello che veniva prima). Però mi sono stancato di dovermi giustificare ogni cinque minuti con gente che interrompevo quando parlavano della serie. Inoltre ho già  subito un paio di spoiler. E quindi ho deciso di iniziarli se e quando troverò l'ispirazione. Ma apprezzo il suggerimento perché di solito ero l'unica persona a pensarla così.

Offline Mefy

  • Post: 15
Re:Ludoreading
« Risposta #71 il: 01 Ottobre 2017, 22:04:57 »
Anch'io preferisco un romanzo a una serie di racconti, in genere.
Ci sono le dovute eccezioni: Poe è forse la principale (e Lovecraft, almeno nei primi racconti che ho letto, mi ricorda moltissimo quello che è stato del resto un suo ispiratore), ma cambiando totalmente contesto ho apprezzato molto anche Le mille e una notte, pur nella loro ingenuità .

Le mille e una notte non sono riuscita a continuarlo proprio per questo.
Mi piaceva un sacco, ma alla quarta (o quinta?) storia nella storia ho iniziato a perdere il filo, a faticare a seguire e stare appresso alla storia... Prima o poi credo ci riproverò, ma ho paura che finirà  per essere come quel pasticciaccio brutto, che alla fine l'ho finito ma l'ho odiato e ho odiato pure la fine >.<
[Anche se devo riconoscere che quel pasticciaccio non mi piaceva già  dall'inizio, ma mi ci sono incaponita a volerlo finire]



Io sono indeciso se iniziare Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come dissero a me quando non sapevo se iniziare a leggerlo: non è scritto benissimo, ma scorre.
A questo aggiungo che forse quasi ti consiglierei di aspettare che cosino finisca di scrivere tutti i libri.
(Poi dipende da te, se non ti dà  fastidio aspettare anni per la fine...)

La mia idea iniziale era quella ed ero disposto ad aspettare anni (morte di Martin o conclusione della saga, quello che veniva prima). Però mi sono stancato di dovermi giustificare ogni cinque minuti con gente che interrompevo quando parlavano della serie. Inoltre ho già  subito un paio di spoiler. E quindi ho deciso di iniziarli se e quando troverò l'ispirazione. Ma apprezzo il suggerimento perché di solito ero l'unica persona a pensarla così.

Oddio, in effetti non avevo considerato l'effetto spoiler... Se gli spoiler ti sono arrivati dalla serie da quello che mi hanno assicurato (?) dalla quarta-quinta stagione in poi la serie devia abbastanza dai libri per non essere considerata spoiler.
E da quello mi ricordo già  nelle prime tre stagioni (che sono quelle più fedeli ai libri) ci sono comunque cose che mancano. (Però si, alcuni punti forti della trama dei primi due-tre libri potrebbero averteli spoilerati).
La mia "paura" più grande è che la fine (di serie e libri) sia pressochè uguale e che quindi alla fine tutti si ritrovino coi libri spoilerati dalla serie... (ma in effetti forse Martin è abbastanza furbo da variare sul tema).

Offline Il Coso

  • Post: 136
  • Nickname su BGA: Il Coso
Re:Ludoreading
« Risposta #72 il: 02 Ottobre 2017, 08:18:25 »
Leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha comunque un suo perché, a mio avviso, per i motivi già  detti da Mefy: la serie sembra andare in una direzione diversa dalla quinta stagione e comunque nei libri ci sono cose aggiuntive che nella serie non ci sono (e Martin non scrive a caso, se mette dentro una cosa prima o poi trova la sua utilità ).

Sul fatto che non siano scritti benissimo non sono d'accordo, sono scritti molto bene. Ma sono un paccone perché sono molto descrittivi.

Offline sgrulf

  • Post: 510
  • zuperSgrulf
  • Nickname su BGA: sgrulf
Re:Ludoreading
« Risposta #73 il: 02 Ottobre 2017, 15:32:43 »
Le cronache del ghiaccio e del fuoco ho iniziato a leggerlo da poco, sembra di leggere la trama di beautiful con in più tanti morti XD

Alla serie mi son fermanto alle prime cinque puntate della prima stagione, non mi hanno coinvolto. Coi libri sto finendo il secondo, direi meglio ma non son del tutto appagato.
Vabbè ho capito di non essere un fan XD


Offline Helder

  • Post: 175
  • Nickname su BGA: manuelsensible
Re:Ludoreading
« Risposta #74 il: 05 Ottobre 2017, 11:56:55 »
Io non demordo. Per chiunque sia interessato a leggere Drood (che conto di finire a breve) avviso che avendo come protagonisti Collins e Dickens, vengono spesso citate le loro opere, nella fattispecie vengono pesantemente spoilerati due romanzi di Collins (specie La Pietra di Luna che viene considerato il primo romanzo giallo mai scritto). Quindi vi consiglio di leggere prima quello, se vi interessa, per me ormai è già  troppo tardi. Certo che Helder poteva avvisare essendo quello che l'aveva già  letto...
Whops. Pensavo fosse scontato, scusa Abs.